Costume
Chiara Ferragni e il monologo a Sanremo: "Essere donna non è un limite"
L'influencer ha indossato un abito manifesto per questo discorso motivazionale rivolto a tutte le donne: "Lottare insieme ogni giorno per cambiare le cose"
"Goditi il vento, vivi con tutta te stessa, piangi, arrabbiati, divertiti. Nessuno fa la fila per le montagne russe piatte. Vivile al massimo quelle montagne russe, vivile tutte senza paura. La paura è una brutta sensazione che ti accompagnerà tante volte. La sfida più grande è sempre dentro te stessa. Abbiamo tutti la scritta fragile sulla nostra pelle".
Ti dico una cosa bellissima: ho due bambini splendidi adesso, di Fede non ti dico nulla, non voglio toglierti la sorpresa di scoprire il vero amore. Diventerai una mamma anche tu. Sarai la stessa persona con le insicurezze di sempre. Sarà semplice fare il genitore? Mai. Solo i tuoi figli potranno dare giudizi sul tuo operato. Ti sentirai in colpa ad avere altri sogni oltre la famiglia, perché la nostra società ci ha insegnato che quando diventi madre sei solo una mamma. Quante volte la società ti fa sentire in colpa perché le donne stanno lontano dai figli? E quando lo stesso trattamento è riservato agli uomini? Mai".