Costume

Con "Alpine Gin&Tonic" è estate anche a casa. Per prepararlo ci pensa Roner

Eduardo Cagnazzi

In collaborazione con il brand di acque toniche Limestone, l'azienda altoatesina mette in commercio un kit completo nelle dosi corrette dai profumi delle Alpi

Come preparare due ottimi gin tonic che racchiudono i sapori ed i profumi dell’Alto Adige direttamente tra le pareti domestiche. Ci pensano le distillerie altoatesine Roner a confezionare dei preparati da miscelare a casa. Basta utilizzare un kit preconfezionato completo di tonica e gin nelle dosi corrette. Con la box “Alpine Gin&Tonic” il consumatore può infatti essere, anche senza alcuna esperienza, il bartender della serata: un’idea regalo perfetta per chi vuole creare un piccolo angolo bar o per gli appassionati del gin tonic, il cocktail più in voga dell’estate. Limestone Tonic Water é l'unica tonica prodotta in Alto Adige ed è un prodotto biologico con una dolcezza equilibrata e leggere note amare. Caratteristiche che si sposano perfettamente con il balsamico Z44 Distilled Dry Gin. Un matrimonio che si è voluto celebrare in grande stile: le quattro bottigliette “trovano infatti casa” in un’elegante confezione di cartone che richiama, in grafica, gli ingredienti del gin di Roner e le cromie della tonica.

Scheda Alpine Gin&Tonic.                                                                                                                                                          Le note mediterranee di agrumi si uniscono alle molteplici erbe alpine per completare le note balsamiche delle pigne di cirmolo. Alpine Z44 Gin e Limestone Tonic Water portano i profumi di erbe del gin a un nuovo livello Abbinamenti: servito con ghiaccio in un grande bicchiere da vino rosso con una fetta di limone e un rametto di rosmarino fresco è la bevanda perfetta per l’estate Contenuto: 2 x Z44 0,05l + 2 x Limestone Tonic 0,2l.

La Gin Z44.                                                                                                                                                                           Distilled Dry Gin con estratto di pigne di Pinus cimbra Z44 è una versione di gin particolarmente fresca, profumata e balsamica. Il mastro distillatore ha lavorato per rispondere a quelle che sono le esigenze di mercato: negli ultimi anni il gin sta infatti vivendo un periodo di particolare interesse da parte degli appassionati, sempre alla ricerca di novità e d’interpretazioni originali. Z44 è realizzato con un’infusione di una selezione di botaniche, che provengono principalmente dalla regione altoatesina e donano un profilo alpino, caratterizzato da profumi di boschi di montagna, di pini, di erbe alpine e di fiori delle malghe. Proprio questa connotazione rende il gin interessante e speciale. Si può degustare liscio o può essere utilizzato per preparre cocktail.