Da Pippa Middleton ad Adele, il segreto? La dieta Sirt, dieta del gene magro
Dieta Sirt, dieta del gene magro. La segue Pippa Middleton. E' la dieta del vino rosso e del cioccolato, ma non solo- Lo speciale dieta Sirt
Dieta Sirt, che cos'è la dieta del gene magro
"Sirt. Dieta del gene magro". E' questo il programma alimentare firmato dai due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten e abbracciato da famosi sportivi inglesi e celebrity. L'ultima in ordine di tempo è Pippa Middleton, che alle nozze ha esibito un fisico scolpito. Prima di lei aveva fatto scalpore il super dimagrimento della cantante Adele, che in 12 mesi ha person ben 30 kg tra grano saraceno e tè verde, cavoli e cioccolato super fondente.
Pippa Middleton, in forma per le nozze con la dieta Sirt, dieta del gene magro
Ma in che cosa consiste la dieta Sirt? Questo regime alimentare, nato da studi di genetica, è basato sull’attivazione del ‘gene magro’ per perdere peso in modo sano e veloce, preservando energia, tono muscolare e buon umore? Il principio è semplice: consumare "cibi Sirt", cioè alimenti che contengono particolari nutrienti di origine vegetale che attivano le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono la perdita rapida di peso.
Pippa Middleton, il lato B più famoso del mondo, si è sposata. FOTO
Cibi Sirt, ecco gli alimenti previsti dalla dieta Sirt
Nel vasto insieme dei cibi Sirt, oltre ad alimenti come fragole, mirtilli e agrumi, noci, grano saraceno, peperoncino e tè verde, cavolo, radicchio, cipolla rossa e rucola… ci sono anche alimenti che mai si penserebbe di poter includere in una dieta, come l’olio extravergine d’oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso e il caffè… L'eccezionale particolarità di questa dieta – che la rende pressoché unica – è infatti che si basa sull'inclusione e non sull'esclusione di cibi.
Dieta Sirt punto per punto: lo speciale sulla dieta del gene magro
Con il programma dei due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, introducendo i cibi Sirt nella nostra alimentazione, possiamo perdere oltre 3 chili in una sola settimana, senza privazioni di alcun tipo. Oltre a ciò, la «dieta del gene magro» si rivela un ottimo strumento per recuperare il benessere e migliorare le condizioni generali della propria salute.
"Sirt. La dieta del gene magro"
(Casa editrice tre60; pg.272;
prezzo 14,90 euro; ebook 7,99 euro)
Alimenti freschi, genuini, facilmente reperibili e adatti al nostro palato (forti sono i richiami alla dieta mediterranea) che combinati fra loro o con altri ingredienti danno origine a piatti gustosi: dai gamberoni saltati in padella alle uova piccanti strapazzate, dalla pasta al salmone affumicato ai tartufi al cioccolato. Tutto così buono e semplice che vi dimenticherete persino di essere a dieta!
Aidan Goggins e Glen Matten, entrambi medici nutrizionisti, oltre ad aver lavorato in cliniche prestigiose sia in Irlanda, sia in Gran Bretagna, recentemente hanno collaborato con il team medico di un club sportivo londinese molto quotato, il KX. Tra le loro innumerevoli attività, hanno curato e seguito il programma alimentare di noti sportivi inglesi, come il campione olimpico di vela Ben Ainslie, il pugile Anthony Ogogo, nonché di celebrity quali la modella Jodie Kidd e la chef Lorraine Pascale.
I PUNTI FORTI DELLA DIETA
-è equilibrata e sana
- include alimenti facilmente reperibili e poco costosi
- suggerisce ricette facili da seguire e ideate da Alessandro Verdanelli, chef italiano tra i più amati a Londra
- non sconvolge le abitudini perché si basa su prodotti che fanno parte della quotidianità
- è compatibile con tutti i regimi alimentari
- non costringe a rinunce proibitive
- si dimagrisce senza perdere massa muscolare
- non si riprendono i chili persi
- non si avverte il senso di fame
- non rovina la vita sociale
- aiuta a tenere sotto controllo colesterolo e glicemia
- è approvata da medici e nutrizionisti
I 18 PRINCIPALI ALIMENTI CHE ATTIVANO IL ‘GENE MAGRO’ FANNO GIÀ PARTE DELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE
Olio extravergine di oliva
Grano saraceno
Vino rosso
Noce
Soia
Cappero
Cacao
Prezzemolo
Caffè
Sedano
Cavolo
Radicchio rosso
Tè verde
Rucola
Peperoncino
Cipolla rossa
Fragola
Datteri