Costume
Dopo due anni di studi, Roner lancia Kiku Apple Gin con metodo London dry
Il distillato è ottenuto da una varietà di mela tipica delle Dolomiti che a maturazione completa sviluppa un cuore particolarmente dolce che richiama il miele.
Le distillerie Roner lanciano sul mercato un prodotto molto speciale: si tratta di Kiku Apple Gin. Ottenuto dalla distillazione delle mele Kiku, una varietà dal colore di base giallo con sovracolore rosso rubino striato che ricopre gran parte del frutto; una tipicità che cresce ai piedi delle Dolomiti e che a maturazione completa sviluppa un cuore particolarmente dolce che richiama il miele, questo gin si affianca ai tanti distillati prodotti dall’azienda altoatesina e in modo particolare al gin Z44.
La sua particolarità sta nel fatto di essere unico al mondo: l’idea di distillare la mela con il metodo London Dry, che non consente l’aggiunta di aromi in quanto sapori e profumi possono essere ottenuti unicamente dalla macerazione di tutti i suoi ingredienti, è infatti stata messa a punto dopo due anni di studio e lavoro del mastro distillatore.Tra le botaniche utilizzate c’è una mix di erbe mediterranee ed alpine che vanno dal ginepro appena colto, alla lavanda o alla cannella. Tutte queste sono in grado di esaltare la mela ed il risultato è sorprendente: il suo gusto esotico, accompagnato dalla dolcezza, suscita infatti emozioni mai provate prima.