Costume
Halloween da single? Ecco dove andare
Halloween, la festa anglosassone ormai entrata a far parte della cultura italiana, è alle porte e Meetic si prepara a far vivere ai single un’atmosfera speciale nella notte più misteriosa dell’anno con 5 Eventi unici che coinvolgono 3 differenti città. A Milano, Torino e Roma sarà infatti possibile festeggiare il 31 ottobre con 2 appassionanti Walking Tour, per scoprire i segreti nascosti tra le principali architetture urbane – a Milano e Roma - e 3 esclusivi Halloween Party – a Milano, Torino e Roma - per lasciarsi sorprendere da scherzi e intrattenimenti a base di zucche, streghe e pipistrelli.
E se durante i festeggiamenti s’incontra un affascinante fantasma o un divertente mostro? L’81% dei single si dichiara assolutamente disposto ad accettare l’invito a bere ‘un ultimo drink insieme’. Proposta che porta con sé non poca malizia: stando al 54% degli italiani infatti essa cela un’ovvia e chiara intenzione di trascorrere la notte insieme, mentre sembra più romantica per quel 40% dei single che la vede come un modo per proseguire una piacevole chiacchierata. E’ infine solo il 6% che legge nell’invito il desiderio di mostrare all’altro un luogo intimo - la propria casa - come riflesso di tratti salienti della personalità.
Le 5 iniziative per Halloween confermano l’impegno del brand nell’offrire ai suoi utenti una gamma sempre più ampia e completa di servizi che rispondano alle loro esigenze e valorizzino la predisposizione all’incontro in un clima famigliare e rilassato, vivendo un’esperienza coinvolgente.
Di seguito il calendario di Halloween dettagliato per città:
MILANO
Walking Tour - Chiesa di San Bernardino alle Ossa, Via Verziere 2, Milano, Ore 16:00
Special Happy Hour - Blackout, Via Donatello 2, Milano, Ore 20:00
ROMA
Walking Tour - Castel Sant'Angelo, Lungotevere Castello 50, Roma, Ore 19:30
Special Happy Hour - 33 Testaccio, Via di Monte Testaccio 33, Roma, Ore 19:30
TORINO
Special Happy Hour - XO' Cafè, Via Po 46, Torino, Ore 20:00
Fonte: LoveGeist - Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L'indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 28 ottobre al 13 novembre 2014 su 9,258 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Germania, Italia e Spagna). 1,000 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono ‘Single’ le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l'analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all'età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione. Dato riferito ai single Under 35.