Costume
Harley Davidson e IBM si alleano, le moto sempre più HiTech
L'obiettivo è quello di trasformare l’esperienza di guida della moto con le tecnologie Cloud, Internet of Things e all’Intelligenza Artificiale
Le tecnologie di IBM consentiranno di cambiare radicalmente il modo in cui Harley-Davidson collega i motociclisti alle loro motociclette, offrendo nuove esperienze. Innanzitutto, grazie al potenziamento della guida il conducente potrà controllare i dati vitali della moto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Le informazioni disponibili includono funzionalità quali autonomia, stato della batteria e livello di carica.
È previsto anche il potenziamento della sicurezza: viene inviato sul cellulare un avviso se la moto è stata urtata, manomessa o spostata. L'assistenza per il veicolo rubato abilitata tramite GPS garantisce la localizzazione della moto in caso di furto. Infine, è stato realizzato il potenziamento dei servizi che consente al motociclista di ricevere promemoria sui prossimi requisiti relativi ai tagliandi della moto e altre notifiche di assistenza.