Original Marines sceglie Aptos per pianificare collezioni e assortimenti - Affaritaliani.it

Costume

Original Marines sceglie Aptos per pianificare collezioni e assortimenti

Eduardo Cagnazzi

Di Vincenzo (Imap Export): "La collaborazione si colloca nel quadro della strategia multicanale del brand che interesserà il canale diretto ma anche l'online".

Aptos, leader nel campo delle soluzioni per il retail, supporteranno Original Marines nella definizione degli obiettivi di collezione, delle strategie di acquisto e assortimento, così come nella pianificazione “in-season”, ottimizzando distribuzione e livelli di stock nell’arco di tutta la stagione di vendita.

“La collaborazione con Aptos -commenta Antonio Di Vincenzo (nella foto), presidente di Imap Export, società proprietaria del brand Original Marines- si colloca nel quadro della strategia multicanale del brand che interesserà, in una prima fase, il canale diretto e in un secondo tempo, il canale online. Abbiamo ritenuto la soluzione proposta da Aptos in linea con i nostri desiderata e con il nostro obiettivo di rendere i nostri processi interni sempre più precisi, snelli,  efficaci ed efficienti. Abbiamo un’offerta estremamente ampia; un assortimento di oltre 10.000 articoli che commercializziamo attraverso una rete di vendita di circa 650 negozi nel mondo e attraverso il canale on line. Con l’ausilio di Aptos intendiamo ottenere la migliore accuratezza possibile nei processi di budgeting, pianificazione e distribuzione, riducendo gli stock e massimizzando il venduto in stagione”.

“Original Marines è capace di coniugare tradizione e innovazione con un modo estremamente etico di operare e una forte visione strategica”, aggiunge Noel Goggin, ceo e Culture leader di Aptos. “Siamo fieri di collaborare con un brand di tale calibro e di accompagnarlo con le nostre soluzioni di pianificazione nel percorso di crescita e trasformazione omnicanale”.

Per Di Vincenzo qualità e stile non devono essere un privilegio per pochi ma una realtà per molti. “Con questo obiettivo, gestiamo internamente le fasi di design di prodotto e la realizzazione dei prototipi, in modo da garantire qualità e comfort ai nostri capi. Dal un punto di vista della distribuzione, la nostra vicinanza al cliente si esprime attraverso una struttura di vendita omnichannel, che consente ai nostri clienti di acquistare ovunque e in qualsiasi momento”.

Creatività, qualità e italianità sono solo alcuni dei punti di forza di Original Marines, brand che nel 2018 ha spento ben 35 candeline. Una dinamica realtà che produce e commercializza collezioni di abbigliamento dallo stile original con un core target da 0 a 12 anni. Una miscela di colori, poesia e attenzione ai bisogni dei bambini si esprimono nei capi in modo insolito e inaspettato. Oggi il brand napoletano è presente in Italia con più di 500 punti vendita e all’estero con più di 140 store tra Europa, Asia e Africa.