Costume
Ragazzina affetta da rara malattia, Al Bano contro Lucarelli: “Aiutala"
Il cantante, tirato in ballo dalla giornalista, la accusa di essere disinformata. "Seguo questa storia da dieci anni, lei non ha umanità"
Al Bano contro Selvaggia Lucarelli sul caso della ragazzina affetta da rara malattia: "Aiuta anche tu Giorgia"
Nel caso della leccese Elisa Barone, mamma di Giorgia, la ragazzina di 15 anni, affetta da una rarissima malattia e in cura al Children Hospital di Pittsburgh e sulla mancata rendicontazione dei fondi incassati per aiutarla a guarire richiesti da Selvaggia Lucarelli, entra anche Al Bano.
E' il Corriere della Sera a raggiungere il cantante, chiedendogli di più della vicenda.
"Il nome (Selvaggia) dice già tutto. Chi è lei per chiedere? Questo è un caso tragico, ci vuole un po’ di sano e umano silenzio. Non di selvaggio silenzio". Povera bambina, seguo la sua storia da una decina d’anni e ho conosciuto di persona la bambina. Non parlo per sentito dire. È un miracolo che sia ancora viva. Come si fa a non aiutare e a restare impassibili di fronte al grido di una mamma?".
Albano parla di quello che ha fatto per Giorgia? "Qualcosa. Sono stato testimonial, ho organizzato uno spettacolo. È un dovere aiutare chi sta male. Siamo definiti umanità. Non disumanità".
E a Selvaggia Lucarelli lancia una bordata: "Cara Selvaggia, cerca di essere meno Selvaggia e informati bene prima di partire all’attacco. Perché io so come sta messa Giorgia e so quanto costano le cure ospedaliere e i medici negli Stati Uniti. Ne ho avuto la prova con una zia di Romina che si curava in America. Oltre alla disgrazia, anche la beffa? Il tuo è giornalismo di speculazione, non di informazione. Su questa storia ci metto la mano sul fuoco”.