Royal Family News
Harry e Meghan Markle, caos a Londra: il primissimo commento di Boris Johnson
Meghan Markle, accuse choc alla Famiglia Reale: “Volevo suicidarmi”. VIDEO
Boris Johnson e il caso di Harry e Meghan Markle in conferenza stampa. E la regina Elisabetta... - ROYAL FAMILY NEWS
Le clamorose dichiarazioni di Harry e Meghan Markle nella loro intervista a Oprah Winfrey hanno scatenato i commenti e le polemiche in Gran Bretagna. La Regina Elisabetta per ora pare chiusa nel più stretto riserbo. A differenza della corte di Buckingham Palace, verso di lei Meghan Markle ha avuto parole molto gentili, definendola una persona "meravigliosa". Meghan ha anche rivelato di averla chiamata per informarsi sulle condizioni di salute del principe Filippo, Duca di Edimburgo, dopo aver appreso del suo ricovero.
Harry e Meghan Markle scatenano il caos: la reazione di Boris Johnson - ROYAL FAMILY NEWS
Dopo l'intervista di Harry e Meghan Markle, il panico è scattato anche nella politica britannica, con notizie contrastanti sul premier Boris Johnson. Secondo alcuni rumors BoJo non avrebbe nemmeno visto l'intervista, mentre nel pomeriggio su alcuni media era addirittura circolata la notizia che Boris Johnson avrebbe risposto a delle domande in merito all'intervista bomba dei duchi di Sussex nel corso della conferenza stampa del pomeriggio.
Harry e Meghan Markle, il commento di Boris Johnson sull'intervista a Oprah Winfrey - ROYAL FAMILY NEWS
"Ho sempre avuto la massima ammirazione per la Regina Elisabetta e il ruolo unificante che svolge nel nostro paese e nel Commonwealth", ha detto in conferenza stampa il primo ministro britannico Boris Johnson, rispondendo ad una domanda della Bbc sull'intervista di Meghan Markle e Harry e sull'opportunità che Buckingham palace indaghi sulle accuse di razzismo fatte dalla duchessa di Sussex. "Per tutte le altre questioni legate alla famiglia reale, è molto tempo che non commento queste vicende e non intendo cambiare questa linea", ha aggiunto. Incalzato da altre domande sempre su Harry e Meghan Markle, Johnson non ha voluto dire di più. "Penso veramente che riguardo alle questioni della famiglia reale, la cosa giusta da fare per un primo ministro è non dire nulla, e nulla è quello che intendo dire oggi su questa questione", ha affermato.
Meghan Markle, il Labour Party chiede un'indagine sul 'razzismo' a Buckingham Palace - ROYAL FAMILY NEWS
Non solo. Il Labour Party britannico spera ora, come dichiarato dalla ministra ombra dell'Istruzione, Kate Green, che Buckingham Palace apra un'indagine interna sulle rivelazioni fatte dai duchi di Sussex nell'intervista alla Cbs. In particolare sulle "preoccupazioni per il colore della pelle" di Archie, preoccupazioni che un membro della Royal Family non identificato avrebbe espresso a Harry prima della nascita. "Il razzismo non puo' avere spazio" nel Regno Unito, si limita a commentare da parte sua Vicky Ford, esponente del governo Tory di Boris Johnson.
MEGHAN MARKLE, INTERVISTA/ La duchessa di Sussex racconta il periodo vissuto al Palazzo Reale. Il filmato integrale andrà in onda su Tv8 - ROYAL FAMILY NEWS
A Buckingham Palace, quando Meghan, la moglie di origine afroamericana del principe Harry, era incinta c'era chi si chiedeva con preoccupazione quanto sarebbe stata scura la pelle del nascituro, il piccolo Archie. Lo ha raccontato Meghan, la duchessa di Sussex, nell'intervista ad Oprah Winfrey: un'intervista attesa da mesi (che domani sarà trasmessa in versione integrale, qui in Italia, su TV8 alle 21.30) e della quale, c'e' da scommettere, si parlera' per anni: qualunque cosa la Casa reale si attendesse, quello che infatti e' emerso e' molto peggio.
MEGHAN MARKLE, INTERVISTA: “AL PALAZZO PARLAVANO DELLA PELLE DI MIO FIGLIO” - ROYAL FAMILY NEWS
Meghan ha raccontato di aver avuto pensieri "metodici" di suicidio, il principe che i rapporti con il padre divennero ad un certo punto cosi' difficili che Carlo smise di rispondergli, la coppia ha anche accusato velatamente il Palazzo di razzismo. Harry ha detto che "fa male" il fatto che la sua Famiglia non si sia pronunciata contro gli articoli "con sfumature colonialistiche" scritti dai tabloid su sua moglie.