Royal Family News

Royal Family, Harry chiamato in tribunale per il processo contro i tabloid

di redazione costume

Il principe accusa Daily Mirror, Sunday Mirror e The People di aver hackerato il suo telefono

Prima del processo il compleanno di Lilibet

Oggi però lui non si è presentato, e certo la sua assenza non deve aver ben disposto i giudici. Il principe, ha spiegato il suo avvocato, è arrivato nel Regno Unito solo domenica sera perché ha voluto festeggiare in famiglia il compleanno della figlia, Lilibet, che ieri domenica compiva due anni. Quindi, niente deposizione oggi, non se ne riparla almeno fino a domani. Oggi hanno parlato gli avvocati delle parti.

Harry pronto a sfidare l'establishment

E non è neppure scontato il risultato in caso di vittoria, perché il mondo dei media è profondamente cambiato da quando accadevano i fatti denunciati. Venti anni fa, il Daily Mirror vendeva 2 milioni di copie al giorno, oggi è in media sotto le 300mila, incalzato dai social media. Harry potrebbe anche dover essere costretto pagare una montagna di soldi (se non ha firmato un accordo del tipo "no win no fee" con il suo team legale) e scatenare i giornali britannici, che probabilmente lo metteranno ancora di più alla gogna, se il verdetto non si pronuncerà a suo favore.

Ma c'è chi pensa che invece il gesto quasi eroico di Harry, che ha lasciato una vita di privilegi per combattere contro l'establishment, possa portargli almeno la simpatia dei più giovani. Intanto Londra si prepara. Oggi c'era una selva di cameramen e fotografi, domani sarà peggio, tanto che hanno già cominciato a transennare la zona e le strade circostanti. Harry però sarà solo: perché per la terza volta, in pochi mesi, la moglie Meghan non l'ha accompagnato nel suo viaggio nel Regno Unito ed è rimasta in California. Una solitudine che non farà che rinfocolare le voci secondo cui il loro matrimonio sia già alla deriva