Costume

Saldi, i 5 acquisti da fare assolutamente

I saldi estivi partiranno il 2 luglio (per la prima volta in tutte le regioni, tranne la Sicilia che anticipa all'1). Ecco i 5 capi alla moda da non perdere

Manca ormai poco all’inizio dei saldi estivi: in Italia, infatti, il periodo di apertura delle danze è previsto tra il 2 e il 7 luglio. C’è chi pianifica e procede monitorando e mappando gli shop giorni prima, nella speranza che il capo dei desideri venga messo in svendita; oppure c’è chi si lascia trascinare dalle folle o dall’ispirazione del momento. Ma quali saranno i capi da prendere di mira? Si va dai nuovi imprescindibili, a quelli che avreste sempre voluto ma non avete ancora osato comprare e quelli che potrete riutilizzare la stagione successiva. Eccone alcuni, selezionati dall’esperta della piattaforma di moda Stylight Stephanie Morcinek!

Il chiodo

Siamo stati testimoni del ritorno degli anni 80 e dei 90, del rock, del grunge e delle borchie. Saint Laurent secondo Hedi Slimane ha portato una ventata rock ’n’ roll persino sulle passerelle d’alta moda. Il risultato? Il chiodo è in posizione stabile nell’Olimpo dei nuovi capi basic. Trovarne uno in saldo, non necessariamente in pelle, potrebbe assicurarvi un capo da sfruttare per le serate estive più fresche e per il prossimo autunno. 

 

stylightStephanie Morcinek
Lead Fashion Editor Stylight

 

Minigonna a trapezio: abbottonata davanti, ma anche con taschine applicate o a portafogli, la gonna in questione è a forma di A. Sceglietela in jeans per avere un capo versatile, che può essere usato in diverse stagioni. In ogni caso, sperimentare con i tessuti si può: dal camoscio al pvc colorato.

 

Con la/e spalla/e scoperta/e: che siano una o due, che sia un abito o un top, le spalle scoperte sono le protagoniste di stagione. Per questi capi la domanda sarà alle stelle, quindi bisogna muoversi in fretta. Il trend si protrarrà fino al prossimo inverno, come visto sulle passerelle di Chanel, Versace, Stella McCartney, Lanvin e tanti altri.

 

I sandali flatform: è arrivato il momento di approfittare dei saldi per dare il benvenuto nel vostro armadio a uno dei modelli protagonisti (e anche uno dei più comodi) dell’estate. Potete scegliere tra i modelli d’ispirazione sporty più basic a quelli decorati con gemme e motivi geometrici. Se finora li avete solo desiderati e ne vedete un paio scontati, procedete all’acquisto!

 

Giallo: è il colore estivo per definizione, ma non solo: ricomparirà anche il prossimo autunno/inverno. Un capo o un accessorio di questo colore potrà quindi essere sfruttato anche nei prossimi mesi e rallegrerà le giornate calde e quelle più fredde, nella speranza che l’abbronzatura tenga.