Costume
Sanremo 2021: chi è Vittoria Ceretti, da top model a conduttrice di Sanremo
Vittoria Ceretti, supermodella internazionale originaria del bresciano, affiancherà Amadeus nella terza serata del Festival di Sanremo 2021
Supermodella bresciana, Vittoria Ceretti affiancherà Amadeus nella conduzione della terza serata di Sanremo 2021. 1,76 per 50 kg, intenso sguardo dato dalla particolare colorazione grigio-verde dei suoi occhi, la top model si è definita "presentatrice per caso", nonostante conti molto sulle sue doti di improvvisazione.
Vittora Ceretti a Sanremo 2021: la carriera
A soli 14 anni entra a far parte di Elite, una delle agenzie di moda più rinomate al mondo, sfatando il mito che le modelle italiane non riescano a raggiungere il top in questo settore. La 22enne originaria di Gardone val Trompia (Brescia), vanta già di aver calcato le passerelle dei più rinomati brand di New York, Londra, Milano e Parigi.
Le prime griffe a credere in lei sono Dolce e Gabbana, che nel 2014 l'hanno scelta per il loro nuovo spot pubblicitario e Armani, che le ha permesso di consacrarsi come Top Model internazionale. Infatti subito dopo ha lavorato anche con Fendi, Valentino, Versace, Ferragamo. Senza dimenticare Dior, Miu Miu, Chanel Michael Kors, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, Burberry, Versace, Roberto Cavalli, Hermès, Yves Saint Laurent e Givenchy.
Vittoria Ceretti, lo sfogo su Instagram
Sono di sabato 28 febbraio le stories della supermodella bresciana pubblicate sul suo account instagram, seguito da 900.000 persone, in cui critica gli assembramenti che si sono verificati recentemente a Milano. Queste le sue parole: "Abbastanza stufa di vedere tutti voi affollati fuori dai bar, gruppi di persone a distanza ravvicinata, con la mascherina abbassata mentre bevono un gin tonic. Io personalmente non mi sentirei per niente al sicuro a stare così vicina a più persone sconosciute senza portare la mascherina... non mi sono neanche fidata ad andare fuori a pranzo da quando la Lombardia è in zona gialla, eppure vedo che tutti voi stasera ne state approfittando per fare hang out visto che stiamo per passare in arancio... ma la testa? Cos'è che conta di più per voi? Siete davvero così superficiali?".