A- A+
Cronache
Addio a Berlusconi, Draghi: "Leader rivoluzionario". Putin: "Amico vero"
Silvio Berlusconi e Vladimir Putin: amici da due decenni

Morto Berlusconi, on. Cicchitto (Rel): "Ha salvato la dialettica politica democratica in Italia" 

"Sono sotto shock:  non mi sarei mai immaginato che la situazione precipitasse così. Berlusconi ha un merito storico, al netto degli errori successivi". Lo ha detto l'ex senatore Cicchitto appena appresa la notizia della morte di Berlusconi. "Questo merito storico consiste nel fatto che, fondando Forza Italia e costruendo poi il centro destra, egli ha salvato la dialettica politica democratica in questo Paese evitando che il potere fosse del tutto conquistato dal pool dei pm di Milano, dal circo mediatico ai loro ordini e dalla gioiosa macchina da guerra di Occhetto d’Alema e compagnia bella. Poi  il resto è tutto da discutere, ma questo merito è incontestabile e fa di Silvio Berlusconi un grande personaggio politico e storico". 

Morto Silvio Berlusconi, Veneziani: "E' stato un leone" 

Morto Silvio Berlusconi, Renzi: "Ha fatto la storia del Paese"

"Silvio Berlusconi ha fatto la storia in questo Paese", scrive Matteo Renzi su Facebook.   "Tanti - riprende - lo hanno amato, tanti lo hanno odiato: tutti oggi devono riconoscere che il suo impatto sulla vita politica ma anche economica, sportiva, televisiva è stato senza precedenti. Oggi l’Italia piange insieme alla famiglia, ai suoi cari, alle sue aziende, al suo partito. A tutti quelli che gli hanno voluto bene il mio abbraccio più affettuoso e più sincero".  "In queste ore porto con me i ricordi dei nostri incontri, dei tanti consigli, dei nostri accordi, dei nostri scontri. Ma soprattutto di una telefonata in cui Silvio, non il presidente, mi ha fatto scendere una lacrima parlando della mamma. Ci mancherai Pres, che la terra ti sia lieve", conclude il leader Iv. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanosilvio berlusconi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.