Cronache
Barletta, sparatoria in un bar: ucciso il titolare di 43 anni
Giuseppe Tupputi, titolare del Morrison Revolution, è morto sul colpo. Al momento le indagini non escludono nessuna pista
Barletta: muore in una sparatoria Giuseppe Tupputi, titolare del bar Morrison Revolution. Fermato il presunto responsabile
Giuseppe Tupputi, 43 anni, è morto a Barletta vittima di una sparatoria. L’uomo, proprietario del bar Morrison Revolution, in via Rionero nel quartiere Borgovilla, è stato colpito mortalmente da uno dei tre colpi esplosi da sicari all’interno del locale. Inutili i soccorsi degli operatori del 118 intervenuti, che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo.
Procedono le indagini, che al momento non possono escludere nessuna pista, al vaglio degli inquirenti l’ipotesi di un litigio e di una rapina finita male. Tupputi lascia moglie e due bambine, la più piccola ha appena due mesi. “La polizia ha lavorato tutta la notte e, con la magistratura, stanno ancora lavorando. Non possiamo pronunciarci, ma c’è un grande impegno e siamo fiduciosi”. Lo ha detto il questore di Barletta-Andria-Trani Roberto Pellicone.
Sui social, gli amici scrivono: "Un ragazzo d'oro non meritava assolutamente una fine del genere. A Barletta non si può vivere tranquilli, è una vergogna. Oggi si privano due bimbe di un padre, tutta la comunità di una persona per bene, uomo buono e cordiale". Tupputi è la terza vittima che la città di Barletta registra in poco più di sei mesi. Per il caso, saranno fondamentali le immagini di videosorveglianza. Sia il sistema interno al bar, di cui era titolare la vittima, sia quelli sulla strada potranno dare particolari fondamentali per il riconoscimento del o dei sicari entrati a sparare. Dopo l'esame esterno sul corpo da parte del medico legale, nei prossimi giorni potrebbe essere disposta l'autopsia.
È stato emesso dalla procura di Trani il decreto di fermo a carico del presunto responsabile dell'omicidio. L'uomo, con precedenti, è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza del bar "Morrison Revolution", dov'è avvenuto l'agguato. Importanti anche i racconti dei testimoni, che dicono di averlo visto andare via in bicicletta. Ora prende sempre più piede l'ipotesi di un rimprovero che il cliente non avrebbe accettato.