A- A+
Cronache
Benzinai, confermato lo sciopero di due giorni. Ecco dove e quando

Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio confermano lo sciopero di 48 ore delle Aree di Servizio della viabilita' autostradale ed assimilabile gia' fissato dalle ore 22.00 del prossimo 12 maggio, fino alla stessa ora del 14. "Nonostante i fattori di crisi siano evidentemente generalizzati, il Governo ha adesso il dovere tassativo di prendere atto - agendo di conseguenza - che i Gestori carburanti sono la categoria di piccole imprese piu' colpita dalle conseguenze dell'emergenza Covid-19. Anche considerando l'alto rischio sanitario che implica di per se' l'attivita' di distribuzione carburanti", sottolineano i sindacati in una nota.

"Con una attivita' che per il suo carattere essenziale non ha potuto chiudere ed a cui non e' stato neanche consentito di ridurre orari ed applicare turnazioni per contenere i costi e utilizzare almeno la cassa integrazione, le imprese di gestione, in particolare in autostrada, hanno continuato a garantire il servizio 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, malgrado oltre 2 mesi di vendite letteralmente crollate in media del 92%", aggiungono. "In tali condizioni ed a costi inalterati - si legge in un nota sindacale congiunta - la liquidita' e' ormai da tempo prosciugata anche a causa di un sistema bancario rigidamente attestato sulle disposizioni degli innumerevoli "Accordi Basilea", piu' che impegnato a dare attuazione i Decreti della Presidenza del Consiglio".

Commenti
    Tags:
    benzinaisciopero benzinaidata sciopero benzinai
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.