Cronache
Biglietto a vita e 37 mln di km percorsi: ecco chi è il viaggiatore dei record
L'impresa da guinness dei primati è stata possibile grazie all'acquisto di un "lifetime pass" nel 1990, rivelatosi "il miglior investimento della vita"
Il viaggiatore dei record: “ho fatto l’investimento migliore della vita”
L’impresa è nata da una scommessa. Nel 1990 infatti – in piena crisi finanziaria – molte compagnie aree statunitensi – anche United – lanciarono una vendita “promozionale” di alcuni “lifetime pass”; vale a dire, dei biglietti validi per tutta la vita. Tom Stuker acquistò uno di questi pass spendendo 290 mila dollari, mettendo in conto il rischio – non improbabile al tempo - di perdere tutto nel caso in cui l’aviolinea fosse fallita.
Leggi anche: Ex assistente di volo svela i retroscena più disgustosi. Racconto choc
Ma è andata bene. La compagnia United ha retto alla crisi ed anzi, gode di ottimi introiti. Per Stuker si è rivelato quindi il “miglior investimento della vita”. Questa lungimiranza infatti ha permesso all’uomo di “rientrare” della spesa sostenuta più di 30 anni fa e accedere a una serie di benefit “premio” per via delle miglia extra guadagnate: hotel lussuosi, crociere, addirittura 50mila dollari in buoni regalo dal supercato Walmart.