A- A+
Cronache
Bolletta di luglio da 10mila €, chiude la storica pasticceria Sieni a Firenze

Crisi energetica, bollette alle stelle. Le attività cominciano a chiudere

La crisi di luce e gas sta avendo conseguenze tangibili. Il problema è già esploso, ancora prima del freddo autunno, ma in piena estate e a caloriferi spenti, e si rischia un doloroso effetto domino. Emblematico è il caso della storica pasticceria Sieni, in centro a Firenze e in attività da oltre cent'anni. Le bollette - si legge sul Messaggero - sono esplose e hanno divorato i ricavi dell'attività. La prima stangata anomala è arrivata pochi mesi fa: 4mila euro, poi 6.500 e infine l'ultima: 10.240 euro, da pagare entro il 28 agosto. Perciò Andreina Sieni, 69 anni, titolare della pasticceria, ha riunito i suoi dipendenti per dire loro che si chiude, che di questo passo tenere aperto è impossibile. "Il prossimo mese mi arriveranno 15mila euro?», spiega amareggiata.

"Non li avrò io in carica i miei dipendenti ma lo Stato, perché andranno in cassa integrazione", tratteggia il futuro incerto, vuole scongiurare quell'effetto domino che fa tremare tutti. Ma lei - prosegue il Messaggero - si trova proprio in mezzo a quel possibile effetto domino. E non sa che fare. "Contesterò quelle fatture, vediamo, ho contattato un avvocato", ragiona. Perché se non trova il modo di pagare queste bollette Andreina preferisce chiudere e riaprire quando si potrà mentre si accumulano queste fatture, tutte mensili e tutte astronomiche, specie l'ultima.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache firenze
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.