A- A+
Cronache
Caso Cospito, gli anarchici: "Colpiremo a morte tre manager". Le 4 lettere

Caso Cospito, si alza il livello di scontro. "Puntiamo le aziende di armi"

Il caso Cospito non è chiuso. Il sottosegretario Delmastro è finito nel registro degli indagati per "rivelazione di segreto d'ufficio" e gli anarchici aumentano il livello delle minacce. "Un manager verrà colpito a morte davanti alla sua famiglia. Possiamo agire in qualsiasi momento, conosciamo le sue abitudini. Ne uccideremo tre". È una parte delle quattro lettere a firma della Federazione anarchica informale - si legge sul Corriere della Sera - fatte recapitare l’altroieri presso aziende, stabilimenti industriali e a un giornale. Un testo a sostegno di Alfredo Cospito — detenuto in regime di 41 bis, ricoverato in ospedale a Milano dopo oltre cento giorni di sciopero della fame e sul quale la Cassazione si pronuncerà il 24 febbraio — e contro «l’anima nera delle operazioni di mercato al servizio della guerra che alimenta la morte in Ucraina».

Il riferimento - prosegue il Corriere - è a dirigenti, destinatari delle minacce di morte e per i quali è già stata aumentata la protezione personale, ai vertici della Iveco Defence Vehicles di Bolzano, che produce mezzi militari (i cingolati Dardo e Ariete, i veicoli Centauro, Lince e Puma), della Tekne di Chieti (altra ditta specializzata nel settore militare) e della Federazione nazionale per l’aerospazio e la difesa. Ogni plico consegnato nelle portinerie, senza timbro postale e con il nome del destinatario, conteneva anche un proiettile calibro 22. L’attenzione è alta, la minaccia viene ritenuta credibile e il Pd ha chiesto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi un’informativa urgente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anarchicicaso cospito
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.