Cronache

Caso Tiziana Cantone, un suo video privato torna visibile via web

di Barbara Crimaudo

La donna si è suicidata, dopo un periodo di depressione e lotta per la rimozione on line di alcuni suoi video privati divenuti virali

Il video di Tiziana Cantone è tornato a circolare via web 

Lo scorso maggio, un video privato di Tiziana Cantone è apparso di nuovo in rete, con tanto di presentazione specifica sulla protagonista, che a seguito della sua pubblicazione si è tolta la vita. Teresa Giglio, la madre di Teresa, attraverso i legali e ai tecnici è riuscita a far bloccare il filmato, ma ora on line ne circola un altro, come riporta Il Fatto Quotidiano. Precesiamente un sito americano oltre alla pubblicazione del filmato scrive: "I video della defunta Tiziana, che si è suicidata dopo che il suo video è stato diffuso su Internet, sono stati rimossi. Fino ad ora! Divertiti!"

La mamma della donna ha incaricato la rimozione del contenuto dal web, ma rimane una questione rimane aperta: quando i filmati sono finiti in rete, alcuni utenti li hanno scaricati e salvati su Pc, ciò vuol dire che in qualsiasi momento chi li possiede può rimetterli on line. Conclusione: la rete ancora una volta ha dimostrato non solo di essere infinita, ma chi la frequenta oltre a non rispettare le leggi, continua a infrangere la memoria delle persone.