Cronache

Chi è Lanfranco Principi, il sindaco di Aprilia arrestato nel blitz antimafia

Di Redazione Cronache

Il primo cittadino ai domiciliari insieme ad altre 24 persone con accuse gravissime. Da consulente del lavoro alla politica: ecco chi è

Chi è Lanfranco Principi, il sindaco di centrodestra di Aprilia arrestato nel blitz antimafia

Tra i 25 arrestati nel maxi blitz eseguito oggi ad Aprilia c’è anche il sindaco Lanfranco Principi, finito ai domiciliari con accuse gravissime. Nato nella stessa cittadina il 6 gennaio del 1964, Principi ha conseguito la maturità tecnica di Ragioniere e perito commerciale, per poi specializzarsi nell’ambito della consulenza del lavoro, per il cui esercizio della professione ha raggiunto l’abilitazione.

Nel 2012 ha conseguito la laurea in Economia Aziendale internazionale.

LEGGI ANCHE: Usura, droga, estorsioni: arrestato il sindaco di centrodestra di Aprilia

Lanfranco Principi è entrato per la prima volta nel Consiglio Comunale della città nel 2002, ma è solo molti anni dopo che la sua carriera politica prende piede: dal 2018 al 2022 è assessore nella giunta guidata da Antonio Terra, con delega alle Finanze, Tributi, Personale, Affari Generali e alle Aziende Partecipate ed è nominato Vice Sindaco, prima della rottura con la coalizione civica.

Nel maggio 2023 viene eletto Sindaco, alla guida di una coalizione di centro-destra, con Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, al turno di ballottaggio.