Cronache

Chiara Ferragni: "Vado dallo psicologo ogni settimana, lo consiglio a tutti"

La rivelazione su Instagram: "Mi è servito a combattere ansia e attacchi di panico" - LE FOTO DELL'INFLUENCER

Chiara Ferragni parla della sua esperienza con uno psicologo: lo frequenta da tre anni, una volta alla settimana, per combattere contro ansia e attacchi di panico: "Lo consiglio a tutti"

Chiara Ferragni è un'imprenditrice di grande successo, una donna che dà l'impressione di essere animata da solide certezze, ma come tutti gli esseri umani ha le sue insicurezze. 

Ne ha parlato lei stessa, in un dialogo online con i fans, nel quale non ha avuto remore nel raccontare da tre anni vede uno psicologo una volta alla settimana e che grazie al suo aiuto ha imparato a combattere ansia e attacchi di panico.

Nelle stories condivise su Instagram scrive: "Ho fatto tanto lavoro su me stessa, ho sempre cercato di affrontare le mie paure e di capire pian piano la mia mente, e da cosa certi meccanismi siano scaturiti. Negli ultimi tre anni mi sono poi fatta uno dei regali più grandi per capirmi: vedo uno psicologo una volta a settimana, esperienza che consiglio veramente a tutti".

La rivelazione di Chiara Ferragni fa il paio con quella del marito Fedez, che lo scorso marzo ha parlato pubblicamente dei suoi attacchi di panico.

Parlare apertamente della propria salute mentale è un passo importante per superare gli immotivati tabù culturali che frenano chi ha questo tipo di problemi dal socializzarli, cosa che invece è utilissima per cominciare a sentirsi meglio.

Chiara Ferragni e Fedez si inseriscono in un filone che all'estero è già molto battuto: la tennista Naomi Osaka ha tolto il velo su quei problemi psicologici che impediscono a una persona di performare al meglio e anche il Principe Harry ha lanciato sulla tv americana una serie di programmi dedicati alla salute mentale, con lo scopo preciso di superare le diffidenze sul tema.