Cronache

Cina, migliaia di auto elettriche ammassate: le immagini misteriose. VIDEO

Di Redazione Cronache

Uno youtuber ha mostrato in Rete un filmato in cui appaiono migliaia di auto elettriche nuove ammassate in un campo in Cina. Il caso

Cina, il caso delle auto elettriche ammassate. VIDEO

Una distesa di auto campeggia in un campo nel distretto di Hangzhou, nell’area orientale della Cina. Si tratta di un’area industriale, head quarter di molti colossi tecnologici, dove sarebbero state ammassati – per ragioni sconosciute – migliaia di veicoli elettrici. Come scrive il sito Everyeye Auto, lo youtuber Winston Sterzel ha diffuso un filmato, girato da ignoti, in cui appare questa massa informa di auto, a perdita d’occhio.

A destare perplessità è il fatto che non si tratti di un comune deposito di veicoli vecchi da demolire, bensì di auto nuove – perlopiù dei modelli Geely Kandi K10 EV, Neta V e BYD e3 – dotate di regolare targa e quindi idonee a circolare. Allora perché si trovano lì?

Leggi anche: Nasce SiliconAuto, joint venture tra Stellantis e Foxconn sui semiconduttori

La spiegazione più plausibile è che questo insolito “cimitero” di auto nuove di zecca abbia a che vedere con una gestione poco trasparente dei sussidi statali che il governo cinese eroga in grandi quantità per foraggiare la produzione di componenti elettriche.