A- A+
Cronache
Civitanova Marche, un altro omicidio: accoltellato a morte un 30enne tunisino

Accoltellato e ucciso a Civitanova Marche un cittadino tunisino di 30 anni

Secondo omicidio in 10 giorni a Civitanova Marche dopo quello di Alika, l'ambulante ucciso a mani nude da Filippo Ferlazzo. Come riporta il Corriere Adriatico sul suo sito web, nella tarda serata di ieri un uomo è stato accoltellato sul lungomare.

La vittima è un cittadino tunisino di 30 anni: ferito gravemente, pare durante uno scontro che si sarebbe acceso sul lungomare sud nei pressi di via D'Azeglio, è morto durante il tragitto in ambulanza verso l'ospedale. Anche un'altra persona sarebbe rimasta ferita.

Oltre all'intervento della Polizia, che ha transennato l'intera area, sul posto è giunto anche il sindaco Fabrizio Ciarapica. È prevista per questa mattina una riunione del Tavolo della sicurezza pubblica in Prefettura.

Il sindaco di Civitanova: stop a quest'escalation di violenza

Due omicidi e almeno un paio di risse violente negli ultimi dieci giorni e in luoghi centrali di Civitanova Marche. "Servono azioni per combattere questa escalation di violenza", ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica, da ieri notte in contatto con il prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, tanto che per questa mattina è in programma un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Si parlerà in particolare di "aumento delle forze dell'ordine, incremento dell'illuminazione pubblica".

Il sindaco Ciarapica ha anche sottolineato che l'omicidio della scorsa notte ha una matrice diversa rispetto alla morte dell'ambulante Alika Ogochukwu, "ucciso da un gesto irrazionale e imprevedibile". Le spiegazioni sull'accoltellamento mortale della scorsa notte vanno ricercate negli ambienti dello spaccio della droga, "situazione - ha evidenziato il primo cittadino - che va tenuta strettamente sotto controllo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    civitanova marcheomicidio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.