Cronache
Coronavirus: per Borrelli febbre e isolamento, confermata la conferenza stampa
Coronavirus, Borrelli ha la febbre ma la conferenza stampa delle 18 c'è stata. Il Corriere della Sera: "La decisione in accordo con Palazzo Chigi"
Coronavirus, Borrelli ha la febbre, ma la conferenza stampa delle 18 ci sarà
Nella mattinata di mercoledì 25 marzo il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha accusato sintomi febbrili e, a scopo precauzionale, ha lasciato la sede del Dipartimento. "Ho la febbre e quindi vado in isolamento fino all’esito del tampone", ha detto Borrelli. Ma la conferenza stampa delle 18 è stata confermata, come ha scritto il Corriere della Sera, anche se non è stata condotta da lui. Il tutto nonostante poche ore prima invece era stata annullata ed era stato annunciato un comunicato stampa che sarebbe stato emesso alla stessa ora.
La decisione con Palazzo Chigi
"La decisione di non far svolgere la consueta conferenza stampa delle 18, come ogni giorno, è stata presa d’accordo con Palazzo Chigi. Il risultato del tampone dovrebbe arrivare entro qualche ora", prosegue il Corriere. "Per precauzione - ha spiegato Borrelli - e soprattutto per rispettare le regole che devono valere per tutti. Chi ha anche solo il sospetto di aver contratto il virus deve evitare qualsiasi tipo di contatto con gli altri proprio per non mettere a rischio le persone.