A- A+
Cronache
Coronavirus, Cina: a Shulan nel nord-est nuovo lockdown come a Wuhan
(fonte Lapresse)

Le autorità locali di Shulan, cittadina del nord-est della Cina dove vivono circa 700 mila persone, hanno aumentato le restrizioni imposte dopo l’aumento dei contagi da coronavirus, isolando la città sul modello di quanto avvenuto a Wuhan dopo lo scoppio dell'epidemia. I complessi residenziali dove si sono verificati casi accertati o sospetti di contagio sono stati chiusi, e i generi di prima necessità verranno consegnati dai supermercati locali, mentre negli altri sarà permesso a una persona per appartamento - ogni due giorni e per due sole ore - di uscire per effettuare acquisti. Negli ospedali sono state vietate le visite di familiari e amici dei pazienti, e il personale medico-sanitario dovrà rafforzare le protezioni personale e controllare la temperatura ogni giorno. La scorsa settimana, Shulan era stata riclassificata ad alto rischio di contagio ed è al centro dei timori di una seconda ondata di contagi. La città conta almeno 19 casi accertati dal 7 maggio scorso e nella provincia del Jilin, dove si trova Shulan, al confine con Russia e Corea del Nord, sono almeno 34 i contagi da Covid-19 registrati nelle ultime due settimane: nello scorso fine settimana era stato esautorato il segretario locale del Partito Comunista Cinese, Li Pengfei. 

Commenti
    Tags:
    coronavirus cinanuovo lockdown cinanuovi casi coronavirusshulan
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.