A- A+
Cronache
Coronavirus, il vaccino preparato a Oxford è sicuro e può dare immunità

Covid-19, il vaccino di Oxford funziona

Il vaccino anti Covid-19, a cui lavora l'Università di Oxford in collaborazione con il gruppo farmaceutico AstraZeneca, è sicuro e induce una reazione immunitaria: è quanto emerge dai risultati delle prime fasi dei 'trial', secondo quanto annunciato dalla stessa università.

"C'è ancora molto lavoro da fare prima di poter confermare se il nostro vaccino aiuterà a gestire la pandemia di Covid-19, ma questi primi risultati sono promettenti", ha fatto sapere in una nota la professoressa Sarah Gilbert, responsabile del team che sta lavorando al vaccino, insieme a un'azienda italiana.

Ma sono necessari ancora altri 'trials' -ha aggiunto- per esseri sicuri che il vaccino sia sufficiente a 'coprire' le persone dal contagio: "Oltre a continuare a testare il nostro vaccino negli studi di fase 3, dobbiamo saperne di più sul virus: ad esempio, non sappiamo ancora quanto sia forte la risposta immunitaria che dobbiamo provocare per proteggere efficacemente dal contagio da Sars-Cov-2. Se il nostro vaccino è efficace, è comunque un'opzione promettente perché questi tipi di vaccino possano essere prodotti su larga scala".

Al vaccino ChAdOx1 nCoV-19 stanno lavorando lo Jenner Institute della Oxford University con la collaborazione dell'azienda biotech italiana Irbm di Pomezia.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscovidcovid-19coronavirus vaccinocoronavirus vaccino oxfordvaccino oxford
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.