Cronache
L'appello della Cri di Napoli: "Servono infermieri per il 118 e volontari"
Il presidente Monorchio: "E' l'occasione per dare una grossa mano a chi è in difficoltà: anziani soli in casa, persone con disabilità e soggette a dialisi".
“La Croce Rossa di Napoli cerca infermieri per le attività del 118 e dialisi e volontari temporanei”: questo è il drammatico appello lanciato stamattina da Paolo Monorchio, presidente del Comitato Croce Rossa di Napoli attraverso le sua pagine social. L’emergenza coronavirus infatti ha portato il presidente a chiedere agli infermieri una mano con la loro esperienza e buona volontà. Basta chiamare direttamente con il Comitato così da avere le istruzioni per diventare subito operativi.
Rispondendo ai tanti -soprattutto giovani- che vorrebbero rendersi utili, Monorchio li invita a diventare volontari temporanei della Croce Rossa. E’ un’occasione per dare una grossa mano a chi è in difficoltà: i volontari temporanei infatti si occupano soprattutto di fare la spesa e di portare farmaci a domicilio agli anziani soli e a tutte le persone “fragili” a cui è assolutamente sconsigliato muoversi anche per andare a fare solo la spesa. “L’unico requisito -continua Monorchio- è essere maggiorenni e aver voglia di dare una mano. Basta chiamare il numero verde 800-065510 oppure compilate il form all'indirizzo della Croce rossa. Chi farà richiesta sarà subito contattato dal presidio più vicino che indicherà come partecipare al corso di formazione della durata di cinque ore. Subito dopo si potrà diventare operativi e unirsi agli altri”.