A- A+
Cronache
Dal Delta del Po un 16enne a capo di una missione spaziale
Satellite da record in una lattina

GIOVANI EMULI DI WERNHER VON BRAUN

Sembra che il Delta del Po e precisamente la città di Porto Viro sia una fucina di giovani intraprendenti e geniali. Un gruppo di ragazzi tra gli 11 ed i 20 anni capitanati dal 16enne liceale Tommaso Schiesaro (che possiamo definire emulo di Wernher von Braun – scienziato missilistico) appoggiato da due ragazze Michelle Bovolenta e Alessia Cattin ha lanciato con successo un piccolo razzo alto 1,80 mt., CanSat, una lattina, ad una quota di mt. 2050 e ha superato le aspettative, di tutto il gruppo, che non si aspettava di poter superare anche i 900 km/h, con una accelerazione massima di 22 G., il successo di questo lancio è dovuto anche alla Lmr Technology.

Ora si attende la conferma ufficiale del Guinness World Record e poi saranno fatte tutte le verifiche per capire bene il perché si sia generata tanta potenza. In un mondo dove le baby gang la fanno da padrone per un like o per noia fortunatamente abbiamo dei giovani che ci rendono veramente orgogliosi per l'impegno e la dedizione che profondono in un campo generalmente riservato solo gli scienziati e a chi lo fa di professione, magari sponsorizzato dalla NASA e chissà se la nostra ASI (Agenzia Spaziale Italiana) non sia interessata a questi giovani che, come si evince, hanno veramente molte idee e tanta voglia di fare.

Tommaso Schiesaro è stato intervistato anche da mio amico giornalista dott. Leandro Maggi AstroTommy in rotta verso lo spazio - Rovigo IN Diretta Un grande complimento da parte di tutta la comunità Portovirese e non solo. Al prossimo lancio …

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.