Cronache
Dalai Lama a Firenze: “Siamo tutti uguali, siamo esseri umani”
Festival delle Religioni, Dalai Lama a Firenze: “è terribile che le religioni siano fonti di conflitto”
Festival delle Religioni, è il giorno del Dalai Lama a Firenze
Il Dalai Lama a Firenze: “È una cosa terribile che le religioni siano fonti di conflitto. Questo avviene perché non c’è comprensione dell'altro". Queste le parole del Dalai Lama a Firenze, partecipando al Festival delle Religioni.
Dalai Lama a Firenze: “Siamo tutti esseri umani”
"Dovunque vada dico: 'noi siamo tutti uguali e così abbiamo tutti diritto a vivere una vita felice'. L'armonia - ha proseguito il Dalai Lama - è dentro di noi, appena nasciamo, quando siamo piccoli non facciamo distinzioni di religioni, di razza. Rispondiamo positivamente ai gesti di amore e di affetto. Poi, nel corso della vita, poniamo troppa enfasi sulle differenze secondarie e non guardiamo abbastanza al fatto che siamo tutti esseri umani. Questo prospettiva provoca irritazione che poi sfocia nella violenza. Ovunque vado - ha aggiunto - promuovo questo concetto, siamo tutti uguali, siamo esseri umani".
Il Dalai Lama ha poi fatto riferimento all'India, in cui "milioni di persone di religioni diverse convivono pacificamente. Noi siamo un'unica comunità di sette miliardi di esseri umani e dobbiamo stare insieme".