Cronache

Denise Pipitone, "una botola mai ispezionata". Blitz nella casa di Mazara

Il corpo di Denise potrebbe trovarsi dietro una parete nell'ex casa di Anna Corona. Nuova ispezione disposta dalla procura di Marsala

Caso Denise: nuovi accertamenti nell'ex casa di Anna Corona a Mazara, alle ricerche una botola "mai ispezionata".

E' scattata una nuova ispezione a Mazara del Vallo, nell'ex abitazione di Anna Corona, l'ex moglie del padre della piccola Denise Pipitone, la bimba sparita nel nulla l'1 settembre 2004, e madre della sorellastra Jessica Pulizzi. Un giallo mai risolto sul quale la procura di Marsala è tornata a indagare e che si infittisce ulteriormente dopo una segnalazione circa una botola all'interno della casa di via Pirandello che non sarebbe mai stata ispezionata e che aprirebbe a uno scantinato. In base alla segnalazione il corpo della piccola potrebbe celarsi dietro a un muro costruito appositamente.

Ai nuovi accertamenti disposti dalla procura di Marsala lavorano i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche, del comando provinciale di Trapani e della stazione di Mazara, "per verificare lo stato dei luoghi e se sono stati effettuati lavori edili all'interno". La casa da anni non è più nelle disponibilità della donna, ma è stata acquistata da una famiglia che vive all'estero. L'oggetto dell'accertamento, disposto dal procuratore capo Vincenzo Pantaleo e dai sostituti Roberto Piscitello e Giuliana Rana, riguarda nello specifico l'esistenza di "lavori in muratura sospetti" all'interno dell'ex abitazione della donna.