A- A+
Cronache
Denise Pipitone, ex pm Angioni: "Il mio processo scaccia via silenzio e oblio"

Denise Pipitone, processo all'ex pm Angioni. La giudice: "Adesso via silenzio e oblio"

"La ricerca della verità per Denise Pipitone è chiaramente una maratona, con diversi ostacoli per giunta, e non certo una strada facile o veloce. Il processo che mi coinvolge ha delle fasi e decisioni tecniche, che occorre rispettare salva ogni valutazione, di volta in volta, secondo le facoltà che le leggi mi riconoscono in quanto imputata". Sono le parole che l'ex pm del caso Denise Pipitone, Maria Angioni, sotto processo in Tribunale a Marsala, per false informazioni al pm nell'ambito delle indagini sul sequestro della bambina, sparita a Mazara del Vallo il primo settembre 2004, ha scritto sul suo profilo facebook.

La Angioni seguì le indagini del caso per circa tutto il primo anno, quando era pm a Marsala. Mentre lo scorso anno è stata rinviata a giudizio con l'accusa di aver riferito il falso in tre circostanze parlando di "depistaggi" nelle prime indagini dopo il sequestro.

"Non preoccupatevi o protestate di fronte ad alcuni provvedimenti - si legge ancora nel post dell'ex pm su Fb - è una cosa che mi crea dispiacere anche come magistrato. Il mio processo è sempre un importante veicolo di interesse per la vicenda, per la bambina che fu rapita, per la ragazza che speriamo riabbracci la famiglia. Contribuisce a tenere sveglia l'attenzione, riattiva le discussioni e le riflessioni mediatiche e sui social, scaccia via il silenzio e l'oblio: in attesa e nella speranza, ovviamente, di una svolta, e di una buona notizia", conclude Angioni.

LEGGI ANCHE

Denise, il cold case dell'anno: riaperto nel 2021 dai giornalisti

Angioni: "Un terreno minato. Così fui bloccata durante l'inchiesta"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denise pipitonemaria angioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.