Cronache

Dentista estraeva denti sani ai pazienti, un fatturato annuo da 2.6 milioni

Centinaia di accuse, "il macellaio di Marsiglia" è a processo insieme al padre, anche lui dentista

A sbalordire, dopo l'arrivo delle prime denunce nel 2011, è il monte ore lavorativo di Guedj tra le 41 e le 52 ore, per un fatturato annuo di 2.6 milioni di euro nel 2010, 14 volte superiore alla media degli studi dentistici delle Bouches-du-Rhône, dipartimento della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Il patrimonio è stato stimato intorno ai 12 milioni di euro, e comprende anche uno yacht da 700 mila euro, due quadri di Andy Warhol, auto di lusso, un palazzo da 64 appartamenti a Perpignan e non solo.

Il dentista ha respinto tutte le accuse, sostenendo di aver agito nell'interesse dei suoi pazienti e senza fini di lucro. "Ho guadagnato i miei soldi onestamente", ha assicurato Lionel Guedj, radiato dall'ordine dei medici quattro anni fa. "Semplicemente lavoro velocemente. Devitalizzo in dieci minuti mentre i miei colleghi ci mettono anche un'ora e mezzo". Ma mentre la difesa sostiene che le ferite alle bocche sono state involontarie, per l'accusa invece si tratta di errori deliberati. Il professionista rischia fino a quattro anni di carcere.

 

LEGGI ANCHE:

Truffa assicurazioni, autolesioni per simulare veri incidenti: 8 fermi

Ucraina, code di profughi al confine da 20 km. Vittime civili: tanti bambini

Salerno, uccisa mentre era dal parrucchiere. Caccia all'ex compagno