Cronache

Erba, il 41% degli italiani vuole vederci chiaro: sì alla riapertura del caso

di Redazione

La possibile riapertura del processo nei confronti della coppia di coniugi Rosa e Olindo, noti per la strage di Erba, "scalda" gli italiani

Il caso giudiziario della settimana: si riapre su Rosa e Olindo? Il sondaggio

Continua a tenere banco nel dibattito mediatico il caso della strage di Erba, dopo che- solo qualche settimana fa- la Corte di appello di Brescia ha accolto la richiesta di revisione del processo che portò alla condanna all’ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi per il quadruplice omicidio del 2006. Affaritalianit.it ha pubblicato in antemprima l'istanza di revisione del processo, scritta dal sostituto Procuratore Generale di Milano Cuno Tarfusser, analizzando punto per punto tutti "i nodi" che non tornano dietro le accuse che hanno portato Olindo e Rosa alla pena dell'ergastolo. Da Mario Frigerio considerato testimone inattendibile alle prove fotografiche, fino all'audio "compromesso". 

LEGGI LE CINQUE PUNTATE DI AFFARI SUL CASO ERBA: 

Erba, Tarfusser: "Ecco le nuove prove che assolvono Olindo e Rosa". Le carte

Erba, il consulente: "Ecco come hanno convinto Rosa e Olindo a confessare"

Strage di Erba: “La macchia di sangue nell'auto dei Romano? Non è una prova”

Erba: "Il brigadiere che rilevò la macchia di sangue non era solo". L'audio

Erba, la consulente: "Mario Frigerio? Testimone inattendibile. Ecco perchè"

Ora Termometro Politico ha chiesto direttamente agli italiani che cosa pensassero della possibile riapertura del processo nei confronti della coppia di coniugi Rosa e Olindo.  Nel sondaggio emerge che il parere degli intervistati è abbastanza concorde: “Anche se non ho certezze, penso che sia giusto fare piena chiarezza, ci sono molti punti oscuri nella storia”, è la risposta data dal 41,2%. In maniera opposta, solo il 7,4% li ritiene colpevoli “senza ombra di dubbio”. Ecco qui i dati nel dettaglio: 

strage erba