Cronache
Erika e Omar, 20 anni fa il delitto di Novi Ligure. Lei oggi si è sposata
Erika De Nardo vent'anni dopo: si è laureata e sposata. Il padre (potenziale vittima), le è rimasto vicino. GUARDA LE FOTO DI ERIKA OGGI
Sono passati 20 anni da quando Erika De Nardo uccise con oltre 90 coltellate il fratellino 12enne Gianluca De Nardo e la madre Susy. Fu raccontato come il "delitto di Novi Ligure" consumato anche dall'allora fidanzato Mauro Favaro detto Omar. All'epoca i due ragazzi avevano rispettivamente 16 e 17 anni. Dopo il delitto avvertirono subito gli inquirenti raccontando di una rapina finita male. Una tesi, però, subito smontata dalle indagini dei carabinieri. La sentenza definitiva portò alla condanna di Erika a 16 anni di reclusione e Omar a 14 anni.
Dopo aver scontato la pena, Erika e Omar hanno voltato pagina: lui a piede libero dal 2010, vive in Toscana, lei invece si è laureata durante il periodo trascorso in detenzione, è stata ospite della Comunità Exodus di don Mazzi e si è sposata. Il papà, Francesco De Nardo, secondo quanto raccontò Omar avrebbe dovuto essere la terza vittima di quel terribile delitto. De Nardo però, ha sempre tenuto il profilo basso ed è sempre rimasto vicino alla figlia.