Cronache
Ex scomparsi, trovato il cadavere di Giulia Cecchettin
Il lago si trova lungo la direzione seguita dall'auto di Filippo Turetta dopo l'aggressione, ripresa dalle telecamere, ai danni della ragazza
Ex scomparsi, trovato il cadavere di Giulia Cecchettin
E' di Giulia Cecchettin il corpo di donna ritrovato vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone. Lo scrive l'Agi. Il ritrovamento risale alle 12 di oggi. Negli ultimi giorni le ricerche si erano intensificate proprio in quella zona perché secondo la ricostruzione fatta grazie alle celle agganciate dal telefonino dell’ex fidanzato c’erano due ore di buco temporale. Il lago si trova lungo la direzione seguita dalla vettura di Filippo Turetta, nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo l'aggressione, ripresa dalle telecamere di un'azienda, da parte del giovane ai danni della ragazza, avvenuta in un parcheggio nella zona industriale di Fossò, a una trentina di chilometri da Venezia.
LEGGI ANCHE: Coppia scomparsa, un video incastra Filippo: pugni e calci su Giulia esanime
I due ex fidanzati sono scomparsi da una settimana. Il corpo è stato recuperato in un canalone che si trova tra la zona del lago di Barcis e Piancavallo. Oltre al lago di Barcis, le verifiche erano state estese, anche grazie all'utilizzo di un elicottero, anche all'impervia strada secondaria che collega con la località turistica del Piancavallo e lungo l'intera strada regionale 251, fino alla diga del Vajont e al confine con il Veneto.
Omicidio Cecchettin, il procuratore a Filippo: "Non continuare a fuggire, costituisciti"
''Ancora non abbiamo elementi certi'' sulla dinamica di quanto avvenuto. ''La ricostruzione che potrebbe fare il ragazzo sarebbe molto importante, anche per lui. L'invito'' che gli rivolgo è quello di ''non continuare in questa fuga verso l'Austria, si costituisca''. Lo ha detto il procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi al Tg1 riferendosi all'ex fidanzato di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta, su cui pende un mandato di cattura internazionale per l'omicidio della ragazza.
Giulia Cecchettin, i genitori di Filippo: "Consegnati alle forze dell'ordine"
‘’Filippo, consegnati alle forze dell’ordine’’. E’ l’appello che la famiglia Turetta lancia tramite il proprio avvocato, Emanuele Compagno, al figlio 22enne, in fuga da una settimana e ora accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. I genitori di Filippo esprimono alla famiglia di Giulia “vicinanza e profondo dolo per una tragedia che coinvolge entrambe le famiglie” riferisce l’avvocato Compagno, contattato dall’Adnkronos. "Bisogna capire bene quello che è successo prima di trasformare lui in un mostro, come sta già avvenendo sui social; potrebbe essere stata una fatalità - conclude - magari lui non voleva farle male".