Cronache

Ezio Greggio alla mamma di Enea: "Torna, merita una madre vera". Bufera social

Il conduttore televisivo lancia un appello alla mamma di Enea, il piccolo lasciato nella "Culla per la vita" della Clinica Mangiagalli a Milano, a Pasqua

"Io ho un'associazione che aiuta i bambini nati prematuri, ma aiuteremo Enea che non è prematuro. Non è giusto che sia abbandonato. Ci sono io, ci sono altri amici, ti daremo una mano. Però, torna, perché avere un bambino è una grande fortuna. Capisco ti possa creare dei problemi e uno sconvolgimento avere difficoltà economiche, ma ci metteremo in tanti a darti una mano. Primo fra tutti Il Prof. Fabio Mosca, poi io e tanti altri amici che stiamo raggruppando per aiutarti", ha aggiunto il conduttore. 

Ma a far discutere è stata la parte finale del video, nel quale Greggio ha messo in discussione la veridicità dei genitori affidatari, rimarcando quanto il piccolo Enea abbia bisogno-in questo momento- di una "madre vera". "Quindi, mamma di Enea, torna sui tuoi passi: domani, stasera, stanotte, torna all'ospedale Mangiagalli, prendi il tuo bambino che è bellissimo e si merita di avere la mamma vera, non una mamma che poi dovrà occuparsene ma non è la mamma vera. Ci contiamo, ci conto tanto", ha concluso Greggio nel video.