A- A+
Cronache
Famiglia respinta dal b&b perchè ebrea: "Potete stare nei vostri forni a gas"
Articolo Ynet

Famiglia respinta dal b&b perchè ebrea: "Potete stare nei vostri forni a gas". AirBnB sospende (ma poi riattiva) l'host

"Potete restare nei forni a gas". È quello che un famiglia israeliana si è trovato scritto, in ebraico, in risposta alla prenotazione che aveva effettuato per un appartamento a San Vito di Cadore (Belluno) tramite un noto portale. Come riferisce il sito Ynet, la famiglia, che abita in un centro poco distante da Tel Aviv, stava programmando una vacanza in Italia, ma il proprietario dell'appartamento ha scritto il commento antisemita e ha cancellato la prenotazione. Airbnb rettifica: "E' stato uno sfortunato errore da parte dell'host"; che è stato comunque sospeso.

La frase antisemita e la cancellazione della prenotazione Il padre di famiglia, che è voluto rimanere anonimo aveva scritto al proprietario della casa: "Siamo una famiglia di cinque persone e saremmo felici di soggiornare nel suo appartamento". Ma la risposta, riferisce ancora Ynet, sarebbe stata la frase antisemita e la cancellazione della prenotazione. Una frase che, tradotta in ebraico con Google Translate, sembrerebbe una chiara allusione al metodo usato dai nazisti per sterminare gli ebrei durante la Shoah.

LEGGI ANCHE: Antisemitismo tra giovani di FdI: la Procura di Roma acquisisce i filmati

Airbnb ha sospeso l'host, dopo un'indagine interna, spiegando che in realtà quel messaggio "non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico". "Nel momento in cui l'ospite ha inviato un messaggio all'host per chiedere di prenotare la loro struttura, l'host, infatti, stava intrattenendo una conversazione con un altro ospite che soggiornava nella sua casa in merito all'utilizzo del fornello a gas nella struttura - osserva in una nota la società -. L'host ha erroneamente inviato un'istruzione sul fornello all'ospite che aveva appena richiesto la prenotazione anziché al destinatario corretto , l'ospite che stava attualmente aiutando".

Indipendentemente dalle circostanze, "riconosciamo che questa sia stata un'esperienza profondamente spiacevole per l'ospite che ha ricevuto il messaggio e siamo stati in contatto con loro per fornire il nostro supporto. Siamo anche in contatto con l'host". "Non tolleriamo la discriminazione, prendiamo seriamente le segnalazioni e continuiamo a far rispettare rigorosamente questa politica", conclude Airbnb. Che però poi ha riattivato l'host.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.