A- A+
Cronache
Febbre alta e complicanze dell'influenza: muore una bimba di soli due anni

Bimba di 2 anni e mezzo muore per complicanze dell'influenza nel Leccese. Comunità sotto choc 

Siamo nel 2022, ma si muore ancora d'influenza: una bimba di soli due anni si è spenta a causa di complicanze causate dai sintomi influenzali, come la febbre alta. La tragedia è avvenuta nel Salento, a Siniscola, frazione di Gallipoli. Lo riporta la  Gazzetta del Mezzogiorno. Il decesso è avvenuto all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove la piccola era stata ricoverata tra Natale e Santo Stefano, dopo aver fatto tappa all'ospedale di Gallipoli. La piccola era giunta al Pronto soccorso del nosocomio gallipolino, per una gastroenterite, e di lì a poco trasferita al reparto di Pediatria dell'ospedale di Lecce per ulteriori accertamenti, visto che le sue condizioni continuavano ad aggravarsi. Dalla successiva risonanza è risultata una Encefalomielite, come diretta conseguenza del virus influenzale (H1N1) che ha portato alla morte della piccola.  Nella comunità salentina il sentimento che prevale è ora lo sgomento. Il sindaco di Sannicola Cosimo Piccione ha dichiarato: "Siamo sotto shock, una tragedia simile non potevamo minimamente aspettarcela. Siamo vicini al dolore della famiglia della piccola". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
influenzasalento
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.