Figlio di bin Laden sposa figlia di un terrorista dell'11 settembre
Figlio Osama bin Laden sposa figlia Atta
Figlio di bin Laden sposa figlia di un terrorista dell'11 settembre
Hamza bin Laden, figlio dell'ex leader di al-Qaida, Osama bin Laden, e la figlia di Mohammed Atta, il terrorista egiziano che dirottò il volo American Airlines 11 schiantandosi contro la Torre Nord del World Trade Center, si sono sposati. La notizia, svelata dal 'Guardian', arriva dopo l'intervista alla madre di Osama bin Laden ed è stata riferita dai fratellastri di Osama.
Secondo quanto spiegato da Ahmad e Hassan al-Attas, Hamza avrebbe assunto una posizione di rilievo all'interno di al-Qaida e vorrebbe vendicare la morte di suo padre, ucciso a colpi di arma da fuoco durante un raid militare americano in Pakistan, sette anni fa.
Hamza è il figlio di una delle tre mogli di Osama bin Laden, Khairiah Sabar, che viveva con il marito in un compound di Abbottabad, vicino a una base militare pakistana. Dalla morte del padre, avrebbe rilasciato dichiarazioni pubbliche per lanciare una guerra a Washington, Londra, Parigi e Tel Aviv. Molti osservatori vedono in Hamza bin Laden il candidato numero uno a sostituire l'attuale leader del gruppo terroristico, Ayman al-Zawahiri.
"Abbiamo sentito che ha sposato la figlia di Mohammed Atta - ha detto Ahmad al-Attas al quotidiano britannico -. Non sappiamo dove sia, ma riteniamo che possa trovarsi in Afghanistan". Hamza è nel mirino dei servizi segreti occidentali, che lo considerano una figura centrale per i sostenitori di al-Qaida. Il matrimonio con la figlia di Atta, secondo il Guardian, confermerebbe come l'organizzazione stessa stia continuando a essere centrata sull'eredità di Osama bin Laden.