A- A+
Cronache
“Grillo jr? La mia vita sconvolta”. La presunta vittima di stupro in lacrime
Ciro Grillo

Processo Grillo Jr, a sorpresa in aula la presunta vittima di stupro Silvia: "Ora devo davvero farmi forza"

Per la prima volta si è presentata oggi in aula a Tempio Pausania Silvia, studentessa italo-norvegese che ha puntato il dito contro il figlio di Beppe Grillo, Ciro e i suoi amici Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia per violenza sessuale di gruppo. Insieme a lei l’amica Roberta (entrambi i nomi sono di fantasia), che proprio oggi sarà interrogata. “Ora devo farmi davvero forza” ha detto Silvia al suo legale, Giulia Bongiorno, prima di entrare in Tribunale. 

LEGGI ANCHE: Grillo jr, la recidiva di Corsiglia: "Mi ha lasciata seminuda, seno scoperto"

Tre dei ragazzi (Corsiglia escluso) sono chiamati in causa con il reato di violenza sessuale di gruppo per aver scattato fotografie e girato un breve filmato in pose e atteggiamenti sessualmente espliciti accanto a Roberta che dormiva sul divano e che non si è accorta di nulla. 

Processo Grillo Jr, la presunta vittima di stupro Roberta scoppia in lacrime: "La mia vita è sconvolta"

E proprio lei, Roberta, ha ripercorso la serata e la notte tra il 16 e il 17 luglio del 2019 davanti al Procuratore capo di Tempio Pausania Gregorio Capasso. La ragazza milanese, che oggi ha 23 anni, come si apprende  starebbe facendo un resoconto "preciso e puntuale".  Ma è anche scoppiata in lacrime in aula durante il controesame, proprio nel ripercorrere quella notte: "La mia vita è sconvolta", ha ripetuto a lungo. Poi il Presidente Marco Contu ha sospeso per venti minuti l'udienza.

Fuori dall'aula, l'avvocata Giulia Bongiorno, che difende l'altra presunta vittima, la giovane italo-norvegese, ha detto: "E' stata una udienza a tratti drammatica, perché per la prima volta abbiamo avuto la ricostruzione, dalla viva voce di una delle protagoniste di quello che è accaduto - dice la legale - Drammatica perché per la prima volta il Tribunale ha potuto vedere e non solo leggere sui giornali, il dolore e la sofferenza delle ragazze. Oggi non è stata ascoltata la mia assistita, ma di fatto il testimone chiave è proprio questa ragazza, che è stata particolarmente efficace e lucida. E ora ha dovuto interrompere perché ha parlato del suo sconvolgimenti di vita". "Ha messo una pietra angolare direi sulla ricostruzione della vicenda", ha detto. E ha spiegato che la giovane ha iniziato a piangere quando "ha dovuto ricostruire quello che le è successo".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.