Cronache
"Ho il braccio indolenzito". Vaccinata la prima italiana in Gb; un'infermiera
La 30enne Elena Baraldi, originaria di Modena, cura in un ospedale di Londra i casi Covid più gravi: "Mi occupo di ventilazioni e caschi"
"Ho il braccio indolenzito". Vaccinata la prima italiana in Gb; un'infermiera
L'emergenza Coronavirus continua in Italia e nel mondo. Il numero di contagiati è altissimo e la situazione negli ospedali e in particolare nelle terapie intensive è allarmante. Il dato peggiore è sempre quello relativo ai decessi, ogni giorno muore un numero di persone impressionante per il Covid. Tutte le speranze sono riposte nei vaccini. E dalla Gran Bretagna arriva una notizia in chiave tricolore: vaccinata la prima italiana, è un'infermiera modenese di 30 anni che vive a Londra. Proprio per il suo lavoro in prima linea contro il coronavirus, mercoledì è stata vaccinata nella capitale britannica.
"Sto benissimo, per ora nessun effetto collaterale a parte il braccio un po' indolenzito", ha detto. In un'intervista rilasciata al quotidiano Il Resto del Carlino, l'infermiera modenese ha raccontato che nel pronto soccorso in cui lavora cura i casi Covid più gravi: "Mi occupo delle ventilazioni e dei caschi". L'essere sempre a contatto con pazienti le ha permesso di avere diritto al vaccino anti-Covid nonostante la giovane età: "Rientravo nella categoria degli operatori ad alto rischio occupazionale – ha precisato – non ho avuto dubbi e sono contenta di essermi vaccinata, sia per proteggere me stessa sia per non diventare un veicolo di contagio verso pazienti, amici e familiari".