Cronache

Immigrati-sicurezza, che fare? Scrivi a immigrazione@affaritaliani.it


MANDA IL TUO COMMENTO A IMMIGRAZIONE@AFFARITALIANI.IT

Che cosa pensi dell'emergenza migranti? Pensi che il governo Renzi stia operando bene? E le posizioni di Salvini? E l'Europa? Partecipa al dibattito scrivendo la tua opinione a immigrazione@affaritaliani.it.


I COMMENTI DEI LETTORI


Gent. Direttore,
purtroppo i fatti dimostrano che l'opposizione con Salvini, Meloni etc e gli Italiani di buon senso hanno pienamente ragione di voler chiudere le frontiere !!! L'operazione Mare nostrum, ideata da Alf-ano, è stata un completo fallimento perchè ha fatto il gioco della malavita organizzata dei trafficanti di uomini !!! Non per niente ora  e giustamente i paesi europei non vogliono i c.d.  immigrati economici e fanno bene !!! L'Italia ha già enormi problemi interni ma Napolitano prima e i governi komunisti poi hanno completato il disastro !!!!!!!!! Basta basta basta prese in giro dai nostri ministri incapaci, incompetenti, che non intendono capire come i terroristi stiano approfittando alla grande per venire in Italia non controllati, dando false generalità !!!! A casa tutto questo governo inefficiente !!! E' mai possibile che siamo caduti cosi' in basso !!!!!!!!!!!!

Cordiali saluti
Giuseppe

***


In Italia si fa tanto chiasso e non si conclude mai niente. Agli immigrati è stato fatto sapere che in Italia si può ottenere tutto ciò che si chiede, il motivo? Noi siamo un popolo di credenti e non sappiamo dire di no agli stranieri. Sarebbe un vantaggio per tutti gli Italiani se invece del buonismo si usasse il concetto: prima degli stranieri ci sono gli Italiani. Molti Italiani stanno soffrendo per la mancanza di un reddito, per la mancanza del lavoro, per l’incapacità di assistere i propri figli piccoli e grandi, le famiglie italiane, specialmente al Nord, stanno soffrendo e il Governo attuale fa finta di niente. Dovremmo ricordarci che il Governo attuale è un Governo abusivo. Da Monti, Letta e Renzi, con il bene placido di NAPOLITANO hanno messo gli Italiani nelle condizioni di sudditanza anche verso gli stranieri. Penso che è giunta l’ora di dire basta al soccorso per gli immigrati e di pensare un poco anche agli italiani.

Luigi


***


Ritengo che l’Italia in questi anni abbia dimostrato di accogliere molti più “MIGRANTI” di quanto le strutture a nostra disposizione e le risorse economiche ci potessero permettere. Ora è a serio rischio la tenuta sociale ed economica del nostro Paese, che essendo uno stato sovrano ha il sacrosanto diritto di controllare che i flussi migratori rivestano crismi di regolarità e non che ci sia una vera e propria invasione da parte di qualsivoglia popolazione straniera. Detto questo ritengo urgente ed indispensabile controllare con le navi della nostra marina le acque internazionali a ridosso di quelle libiche, e quando si dovesse avvistare qualche barcone con dei clandestini, farli salire sulle nostre navi ed riaccompagnarli nel porto di partenza (non possono partire sprovvisti di passaporti e visti d’ingrasso di Paesi verso cui sono diretti). Distruggere le imbarcazioni vuote ed arrestare colui o coloro che governavano il barcone. Se si farà così in poco tempo si scoraggeranno certamente ulteriori partenze.

Moreno
 

***

Buongiorno.....
Vorrei dire la mia sull'immigrazione...
Capisco che stiano scappando dalla miseria....
Ma dove prendono i soldi per affrontare i viaggi ???
Io se avessi 8000 dollari vivendo nel loro paese sarei ricca ,loro vengono qui..
Basta hanno troppe pretese e gli viene concesso tutto..
VOGLIAMO PENSARE A CASA NOSTRA PRIMA ??
BASTA CON TUTTI QUESTI CENTRI D'ACCOGLIENZA...I SOLDI
USIAMOLI PER I NOSTRI PENSIONATI CHE MUOIONO DI FAME.
CHIUDIAMO LE FRONTIERE !!!!!

Claudia

***


1. chiusura immediata delle frontiere
2. rimpatrio dei clandestini presenti sul suolo nazionale
3. intercettazione barconi tramite navi della MM e respingimento degli stessi previa fornitura di carburante e generi di prima assistenza.

Paolo


***


Gentile Direttore,

con rammarico le scrivo quanto sotto.

L’Italia è il paese dove “quasi” tutti possono fare tutto senza essere puniti.

Se poi sei un immigrato clandestino, questo è ancora più valido.

La cronaca quotidiana ne è la prova più evidente.

La cronaca giudiziaria ancor di più.

In questa “economia” l’immigrazione è un grande affare per tanti.

Le cooperative fanno soldi a palate.

Gli affitta camere che locano stanze a 20 persone anche.

Il circuito delle occupazioni abusive è fiorente.

Per la malavita gli immigrati clandestini sono linfa vitale.

Per il circuito dei permessi di soggiorno falsi è festa grande.

Furti, omicidi, spaccio, prostituzione, contraffazione, illegalità generalizzata e diffusa.

Non ci illudiamo; non si può fare nulla.

In questo paese dove moltissimi sono conniventi, nessuna legge o iniziativa potrebbe passare se dovesse interferire negativamente con gli affari sporchi di questi soggetti.

Cordiali saluti.

Giovanni


***


Si risolve,

a)      con lo sbarco sulle coste libiche, ( con un forza di 5000/7000 militari, basta far rientrare tutti i militari che abbiamo disseminati per il mondo) e creando una zona cuscinetto di un paio di chilometri.

b)      affondando tutti i barconi .

c)       creando centri di raccolta che siano fuori dalla giurisdizione italiana.

d)      respingimento per gli immigrati che non si presentano con i documenti

e)      vaglio degli immigrati con documenti per il riconoscimento dell’eventuale status di rifugiato e respingimento per quelli che non ottengono lo status di rifugiato.


***

Buonasera,
a mio giudizio l'Italia dovrebbe ritirare immediatamente tutti gli uomini ed i mezzi impiegati nelle varie
missioni in giro per il mondo e impiegarle per scopi di polizia interna e soprattutto per presidiare le frontiere.
Almeno fino a quando l'Europa e l'ONU non si impegneranno a fare quello che debbono.
Grazie.

Giuliano

 

La  giurisdizione  deve essere non italiana pe evitare che si inizi la solita manfrina dei ricorsi, artificiosi, contro i respingimenti e contro il rifiuto di status di rifugiato.

 

Un saluto

Guida


***


 1) Chiedere all'Europa di allestire navi di grossa portata  per respingere i barconi dopo averli rifocillati ; al limite dopo averli fatti salire su imbarcazioni piu' sicure e distrutte le loro.
 2) Le navi non sono "territorio" del paese di appartenenza? Chi e' salvato da una nave di un paese europeo e' come se approdasse in quel paese, dunque così si dribbla il trattato di Dublino.
 3) Assicurarsi che tutti siano identificati;mandare foto e caratteristiche al governo legittimo del paese di provenienza e rispedire al mittente le persone ree o sospette.
 4) Siti online con foto e caratteristiche dei migranti che arrivano;
 5) Lavorare per abbattere il trattato di Dublino e ripristinare il reato di clandestinita';
 6) Visto che hanno dimostrato di non sapersi governare, lavorare con l'ONU per cercare forme di buon colonialismo;
 7) Riprenderci vistosamente la nostra cultura e tradizioni; inserirli obbligatoriamente in lavori socialmente utili pena l'espulsione;
 8) Rimpatriarli con gli Hercules e non con aerei di linea;
 9) Mettere in sicurezza le piste degli aeroporti in maniera che nessuno possa entrarvi o fuggire senza lasciare tracce ( inutili le sceneggiate dei militari col mitra spianato nelle aree passeggeri!).
 10) Sovvenzionarli perche' tornino al loro paese: in Europa non saranno mai felici.

Elisa


***


Non riesco a capire: in italia si dice sempre che dobbiamo far entrare nel nostro territorio orde e orde di profughi, si dice che dobbiamo sistemarli e provvedere alle loro esigenze ma poi quando ti trovi a parlarne con qualcuno tutti (E SOTTOLINEO TUTTI) ti dicono che non li vogliono, che devono tornare a casa loro e che dobbiamo comportarci come gli altri stati europei che non solo non li vogliono accogliere ma anche che se ne fregano del problema italiano; ora la mia domanda è questa: visto che ci si scontra aspramente sull' accogliere tutti questi profughi (tanto più  che si teme un'infiltrazione  terroristica), perchè allora non si fa un referendum?, perchè non si lascia decidere ai cittadini se dobbiamo accoglierli o se dobbiamo respingerli?, perchè non si lascia decidere al popolo se l'Italia deve essere la ditta fate bene fratelli oppure se si deve comportare come gli altri stati? Considerato che l'Italia non riesce (o non vuole) nemmeno ad aiutare i suoi cittadini come può accollarsi da sola il problema?

Massimo

***


L’ Australia (!) intercetta e riaccompagna indietro gli aspiranti immigrati con  grande risultato per la sicurezza ed economia del Paese.
Noi che facciamo? Addirittura li andiamo a prendere in acque Libiche!!
La grande crisi economica che sta investendo l’ Italia passa anche per questo canale: milioni di euro spesi prima per Mare Nostrum, adesso per Triton, trattamento economico agli immigrati (40 euro al giorno per ognuno = 1200 euro al mese, tante persone non li percepiscono neppure con la loro pensione), treni gratis, autobus gratis, assistenza sanitaria (e poi ci lamentiamo delle lunghe attese per fare un esame o per avere un posto letto in ospedale) altre spese per la  loro sistemazione (hanno rifiutato di alloggiare in un albergo a 3 stelle perchè non c’era il Wi-Fi e la televisione!), ancora spese per il rafforzamento del servizio d’ ordine e per la pulizia dei posti dove sono stati, lasciandoli in stato pietoso.
Le condizioni economiche Italiane sarebbero sicuramente migliori (e noi pagheremmo meno tasse) se tutto ciò terminasse!
Tutto questo in cambio di un probabile attacco terroristico (perche’ con loro arrivano sicuramente terroristi), spaccio di droga, stupri delle nostre donne, furti, scippi e rapine (si veda la percentuale di stranieri in carcere).
In molti confini di paesi europei gli extracomunitari sono stati rimandati indietro in IItalia, perchè (ed a ragione) non li vogliono, stante quanto sopra esposto; solo da noi in Italia, paese dei balocchi e delle leggi facili vengono accettati e pretendono anche, oltre ai benefici economici gia’ detti prima, anche lavoro e casa, imponendoci a volte con atti di forza la loro religione.
BASTA CON QUESTA GENTE!!
PERCHE’ NON E’ STATO MAI FATTO UN REFERENDUM TRA LA POPOLAZIONE PER SAPERE SE GLI ITALIANI VOGLIONO TUTTO QUESTO?
Perchè dobbiamo subire passivamente queste imposizioni, noi che con i nostri soldi paghiamo tutto questo?
CHE SUCCEDEREBBE SE TUTTI GLI ITALIANI SI RIFIUTASSERO DI PAGARE LE TASSE???
Blocchiamo anche noi i barconi in mare, come fa l’ Australia anche a scapito di qualche altro naufragio; vedendo questo (la nostra non accoglienza) sicuramente gli scafisti non avrebbero più la vita facile.

Raffaele

***

Premesso che:
- Al di la` di mere petizioni di principio, NESSUN Paese Europeo si e` mai realmente adoperato
in soccorso dei cosiddetti migranti.
- Il flusso di emigrazione si era drasticamente ridotto durante il periodo di applicazione del reato
d'immigrazione clandestina.
- L'attuale flusso sembra quello diretto verso un Paese Di Bengodi, verso il quale si fanno pure
critiche e rimostranze quando si scopre la dura realta`.
- Il nostro sistema di controllo immigrati FA ACQUA da tutte le parti, ed e` praticamente impossibile
per gli enti preposti obbligare i suddetti a restare entro le strutture previste, che d'altra parte sono
AMPIAMENTE INSUFFICIENTI.
- L'ulteriore tentativo del Governo di reperire strutture adatte richiedendole a Sindaci e Prefetti ha evi-
denziato la NETTA OPPOSIZIONE dei residenti, col rischio di innescare un vero e proprio conflitto
interno.
- L'attuale situazione economica nazionale, al di la` di facili trionfalismi rimane estremamente negativa.
- Lo Stato non ha (non trova o non vuole trovare) nemmeno i soldi per ONORARE i suoi debiti verso i
pensionati SCIPPATI dalla Fornero.
Le Famigllie Italiane riescono sempre meno a vivere decentemente, non parliamo poi di fare figli.
Gli unici che se ne avvantaggiano sono principalmente organizzazioni criminali e cooperative nate ad hoc.

Mi chiedo, e Vi chiedo: PERCHE` DOBBIAMO CONTINUARE A BUTTARE IN MARE FETTE IMPORTANTI
DEL NOSTRO BILANCIO, QUANDO INVECE POTREMMO E DOVREMMO IMPIEGARLE A FAVORE DI
TUTTI QUEI CITTADINI CHE, IN UN MODO O NELL'ALTRO PAGANO CONTRIBUTI E TASSE  FRA I PIU`
ESOSI D'EUROPA?

bwana