A- A+
Cronache
La Spezia, uccide la moglie con un rasoio. Fermato: "Volevamo morire insieme"
Blitz dei Carabinieri al Quarticciolo

Femminidio in hotel, il marito fermato: "Volevamo ucciderci insieme, ma non ce l'ho fatta"

"Volevamo morire insieme: il progetto era questo. Doveva essere un omicidio-suicidio, ma non sono riuscito a togliermi la vita". Lo ha confessato nel corso dell'interrogatorio Alfredo Zenucchi, 57 anni, marito di Rossella Cominotti, 53 anni, la donna trovata morta questa mattina in un albergo di Mattarana, nello spezzino. L'uomo, dopo essere stato bloccato, è stato interrogato e ora la procura ha emesso nei suoi confronti un decreto di fermo. 

Alfredo Zenucchi, 57 anni, avrebbe ucciso con un rasoio la moglie Rossella Cominotti, 53 anni, ed è poi fuggito via in auto. Il 57enne è stato bloccato dai carabinieri e, dopo l'interrogatorio, portato nel carcere di Massa Carrara. Il rasoio è stato sequestrato. La 53enne è stata trovata morta questa mattina in un albergo di Mattarana, nello spezzino.

Il motivo della decisione pare fosse economico, racconta il Corriere della Sera: "i debiti accumulati per l’acquisto dell’edicola e altri affari finiti male. Ipotesi tutte ancora da verificare, perché la modalità del delitto (la donna è stata uccisa con un colpo di rasoio alla gola), è molto anomala per una coppia che decide, insieme, di farla finita. Il corpo di Rossella è stato trovato ieri mattina intorno alle 8 da una donna delle pulizie dell’albergo convinta che la camera, al primo piano della locanda, fosse già stata liberata dagli ospiti".

La donna era riversa sul letto, la gola squarciata, sangue dappertutto, spiega il Corriere della Sera. "Il cadavere è rimasto nella stanza sino alle 12.30 ed è stato fatto uscire da una porta secondaria sul retro della villetta. Al piano terreno il salone per i pranzi era al gran completo ma nessuno ha detto niente agli ospiti che hanno continuato a pranzare ignari del delitto".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.