Cronache

Madonna di Trevignano, spunta una seconda veggente: ecco chi è

Di Giuseppe Vatinno

Accanto a Gisella Cardia, veggente storica che aveva dato inizio agli avvistamenti, compare ora una seconda donna che non ha intenzione di apparire in tv

Insomma in Cielo sono preoccupati, secondo “Ignota 1”, del supposto business di Gisella. E poi la stoccata finale con tanto di accusa: "Prima di tutto le chiedo di chiedere perdono alla Madonna di quello che ha fatto - sarei disponibile anche ad avere un incontro a quattrocchi con lei, dove vuole. Gisella potrei tenderti una mano ad aiutarti, perché tu la Madonna non la vedi e ti chiedo di smetterla di prendere in giro le persone".  

La madonna la vede solo lei, l’altra mente sapendo di mentire. Preoccupante la richiesta di un incontro, conoscendo come vanno queste cose in Italia. Ma riavvolgiamo il nastro. Dopo l’esposto di un investigatore privato la procura di Civitavecchia ha aperto una inchiesta su somme di denaro –fino a 123.000 euro- versate dai credenti alla Cardia e utilizzate in maniera non appropriata, questa l’accusa. I reati ipotizzati possibili sono truffa o abuso della credulità popolare. L’area dell’atterraggio della madonna, in via Campo delle Rose, è posta sotto sequestro e la sindaca Claudia Maciucchi ha previsto la chiusura della strada perché la zona è particolarmente bella con affaccio lago ed ha “valenza paesaggistica e agricola riconosciuta”.