Cronache

Massimo Giannini e quel tweet "Buon Covid a tutti" che indigna il web

L’opinione di Pietro Mancini

Social, sul web incalza la polemica sul tweet "molto discutibile" del direttore de La Stampa

Polemiche, sui social, per un tweet, molto discutibile, del direttore de ”La Stampa”, Massimo Giannini : “Il Natale di Roma, a Via del Corso. Buon Covid a tutti!”, con la foto di via del Corso, a Roma, molto affollata, sabato. Aspra replica a Giannini, colpito dal virus e poi guarito, del prof.Marco Gervasoni, commentatore de “Il Giornale” : “Se questo è un direttore o semplicemente un uomo... Vergogna !” Il regista e coreografo Luciano Cannito : “Ma si può scrivere in un post “buon Covid a tutti !” Quand’anche stessero sbagliando (c’è una legge che permette a qualcuno di andare in una strada e ad altri no ? ), è su queste basi che risolveremo i problemi ? Augurando il male agli altri ?“.

Carlo Rubbio, cuoco : “No, non si può scrivere, è una delle regole del twitter, per la quale molti sono stati sanzionati. Vedremo se, come al solito, le regole si interpretano o se valgono per tutti. "non puoi desiderare o sperare che qualcuno venga danneggiato fisicamente". Martino Loiacono, giornalista: “Restiamo umani, dall’alto della nostra superiorità etica, morale e culturale”. Giovanni Lombardino : “Non si può scrivere così. Se non lo si può scrivere, allora, non compriamo il giornale, che Giannini dirige.. a molti bisogna toccare il portafoglio...“. 

Maria Candida : “Se permetti di uscire, la gente esce. Mai ho smesso di essere prudente. Ma focalizzarsi su comportamenti individuali, e stare in silenzio sull’inesistenza del  piano dei trasporti, tra le cause vere della seconda ondata, è, quantomeno, parziale”.