Cronache
Meteo, allarme caldo: Ferragosto bollente, temperature record oltre 40°C. Dove
Previsioni meteo: temperature in deciso aumento. Scatta l'allerta caldo: Ferragosto rovente in tutta Italia. Ecco dove si supereranno i 40°C.
Meteo: allarme caldo, settimana bollente. Temperature oltre i 40°C: ecco dove e quando
Il tipico caldo estivo sta per fare ritorno in Italia. Le temperature subiranno nei prossimi giorni un deciso aumento, fino a raggiungere livelli record.
Masse d’aria calda provenienti dal deserto del Sahara faranno schizzare i termometri in su, fino a toccare punte di oltre 40°C, promettendo una settimana bollente.
Il gran caldo non tornerà da solo. L'aria sarà infatti ricca di umidità, creando le condizioni per la fastidiosa e spesso insopportabile afa.
Meteo Italia, caldo record in arrivo: dove e quando
A diventare roventi al Nord saranno soprattutto il bolognese e il ferrarese in Emilia, il mantovano in Lombardia e le zone del veronese e del rodigino in Veneto. I terometri toccheranno punte di 36-37°C. Al Centro, le regioni più calde saranno la Toscana (37-39°C a Firenze) e la Sardegna (fin oltre i 40°C nelle zone interne). Il caldo sarà avvertito in modo molto intenso anche a Roma, Perugia e sull’ascolano (34-35°C afosi). Al Sud, saranno la Puglia, le coste ioniche della Basilicata e la Sicilia a toccare punte di 37-38°C, anche oltre sulle zone interne dell’isola.
Meteo, Ferragosto bollente in Italia
Nel weekend di Ferragosto le temperature non caleranno. Come comunica il sito www.iLMeteo.it le giornate di sabato 15 e domenica 16 saranno decisamente soleggiate e molto calde su tutte le regioni.