Meteo, nubifragi, grandinate e neve a bassa quota. Primavera addio
La mappa meteo dei prossimi giorni
Sembra davvero che sia tornato l'inverno. E la situazione sta addirittura per peggiorare...
SITUAZIONE - Venti meridionali si mescolano ad aria fresca in quota portando un peggioramento del tempo sull'arco alpino e prealpino e a partire dal 25 aprile. In seguito, dal 26 Aprile, la formazione di una bassa pressione sul mar Ligure porterà piogge e temporali su tutto il Nord, in trasferimento al Centro e poi, in forma minore, al Sud.
25 aprile - Festa della Liberazione con piogge e temporali sparsi sull'arco alpino e localmente sulla medio/alta pianura del Nord. Sole prevalente al Centro-Sud e isole.
26-28 aprile - Tempo in peggioramento al Nord con rovesci e temporali anche forti, soprattutto sull'arco alpino e prealpino e sull'alta Toscana; saranno possibili locali grandinate e nubifragi. Bassa Pianura Padana con precipitazioni meno intense, anche quasi assenti in Emilia Romagna.
Piogge e temporali che si porteranno anche sulla Toscana, poi su Lazio, Umbria, Marche settentrionali, localmente sulla Sardegna e a fine periodo, ma con minore intensità, sulle regioni meridionali peninsulari.
NEVE - La neve tornerà ad imbiancare le Alpi a quote relativamente basse per la stagione, e sopra i 1300/1400 metri nella giornata del 26, anche sotto i 1200 metri nella giornata del 27 aprile.
TEMPERATURE - Temperature che tornano a diminuire, soprattutto dove ci saranno le precipitazioni più importanti. Clima umido.
fonte: ilmeteo.it