A- A+
Cronache
Meteo, nubifragi, grandinate e neve a bassa quota. Primavera addio

Sembra davvero che sia tornato l'inverno. E la situazione sta addirittura per peggiorare...

SITUAZIONE - Venti meridionali si mescolano ad aria fresca in quota portando un peggioramento del tempo sull'arco alpino e prealpino e a partire dal 25 aprile. In seguito, dal 26 Aprile, la formazione di una bassa pressione sul mar Ligure porterà piogge e temporali su tutto il Nord, in trasferimento al Centro e poi, in forma minore, al Sud.

25 aprile - Festa della Liberazione con piogge e temporali sparsi sull'arco alpino e localmente sulla medio/alta pianura del Nord. Sole prevalente al Centro-Sud e isole.

26-28 aprile - Tempo in peggioramento al Nord con rovesci e temporali anche forti, soprattutto sull'arco alpino e prealpino e sull'alta Toscana; saranno possibili locali grandinate e nubifragi. Bassa Pianura Padana con precipitazioni meno intense, anche quasi assenti in Emilia Romagna.
Piogge e temporali che si porteranno anche sulla Toscana, poi su Lazio, Umbria, Marche settentrionali, localmente sulla Sardegna e a fine periodo, ma con minore intensità, sulle regioni meridionali peninsulari.

NEVE - La neve tornerà ad imbiancare le Alpi a quote relativamente basse per la stagione, e sopra i 1300/1400 metri nella giornata del 26, anche sotto i 1200 metri nella giornata del 27 aprile.

TEMPERATURE - Temperature che tornano a diminuire, soprattutto dove ci saranno le precipitazioni più importanti. Clima umido.

fonte: ilmeteo.it

Tags:
meteo pioggemeteo nevemeteo nubifragi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.