Cronache
Mississippi , uomo armato all'interno di un campus
Ancora paura negli Usa dopo che la reporter tv Alison Parker, 24 anni e l’operatore Adam Ward, 27 anni, sono stati assassinati mentre erano in onda, da un dipendente scontento della stessa tv che si è poi ucciso. Un uomo armato è entrato all'interno del campus della Mississippi State University a Starkville, città a pochi chilometri dal confine con l'Alabama. Il sospetto è stato fermato dalla polizia, tuttavia le autorità hanno chiesto agli studenti di restare in un luogo sicuro e di non spostarsi all'interno del campus. L'università precisa che non ci sono feriti mentre non è chiaro se l'uomo abbia sparato o meno.
Catena Walmart non venderù più fucili d'assalto
La catena di supermercati Wal-Mart - top seller negli Usa di armi e munizioni - ha annunciato che non vendera' piu' il fucile d'assalto AR-15 e altre armi semi-automatiche. Lo ha reso noto il portavoce della compagnia, Kory Lundberg, spiegando tuttavia che la decisione risponde a una pura logica di mercato.
"E' stato deciso solamente in base alla richiesta del mercato", ha precisato il portavoce. "Ci stiamo piuttosto focalizzando sulle armi da caccia e sportive", ha aggiunto. Lundberg ha precisato che la Wal-Mart ritirera' dagli scaffali un tipo di fucile denominato MSR, Modern sporting rifle, che include anche l'Ar-15 e che era venduto in meno di un terzo dei 4.500 negozi della catena.