Cronache
Morta a 63 anni l'attrice Anna Marchesini. Era malata di artrite reumatoide

Faceva parte del celebre Trio Lopez-Marchesini-Solenghi. Magistrali le sue interpretazioni a teatro e sul piccolo schermo
La comicità del Trio raggiunge poi il culmine nel 1990 con 'I promessi sposi', rilettura parodistica dell'omonimo dramma manzoniano, trasmesso su Rai 1 in 5 puntate, ascolto medio di 13 milioni di spettatori. Anna Marchesini è stata anche un'attrice solista: nel 1995 Rai Uno le commissiona la registrazione di uno spettacolo comico, un monologo con i suoi principali personaggi.
Nel 1996/97 si registra l'ultima collaborazione Marchesini-Solenghi al Teatro Eliseo di Roma con lo spettacolo 'Due di Noi', una pièce di due atti unici che contiene una breve commedia comica. Tra le ultime apparizioni spicca quella del 2008 quando torna in televisione per celebrare i 25 anni di attività de Il Trio dando vita allo spettacolo 'Non esiste più la mezza stagione'.