Cronache

Morti sul lavoro: 66enne travolto da un tir, 23enne schiacchiato in uno scavo

di Redazione

Altro che la patente a punti per la sicurezza sul lavoro varata dal governo: due tragedie a distanza di poche ore in Abruzzo e in Puglia

Sicurezza sul lavoro, ancora due vittime: autotrasportatore 66enne travolto da un tir, operaio 23enne schiacciato dai materiali di scavo

Mentre la politica dibatte nelle Aule e vara misure di dubbia utilità, i lavoratori continuano a cadere come mosche. Se, infatti, la nuova bozza del Pnrr prevede che dal primo ottobre sarà in vigore la patente a punti per la sicurezza in formato digitale, ancora oggi sono accaduti due incidenti mortali a distanza di poche ore, il primo in Abruzzo, il secondo in Puglia.

LEGGI ANCHE: Sicurezza sul lavoro, la stretta del governo: patente a punti per le imprese

In provincia di Teramo, a Mosciano Sant'Angelo, un uomo di 66 anni è morto travolto da un Tir mentre era al lavoro. Nel Foggiano un operaio di 23 anni è rimasto schiacciato mentre lavorava a un impianto d'irrigazione. L'incidente in Abruzzo è stato nel piazzale di uno stabilimento e la vittima era originaria di Cesena. Secondo la ricostruzione dell'infortunio, mentre attraversava il piazzale l'uomo sarebbe stato investito dal camion, che stava facendo manovra. Alla guida c'era un collega autotrasportatore che non si sarebbe accorto di lui. Vittima e autista sono dipendenti della stessa ditta di autotrasporto.

Nel Foggiano invece, alla periferia di Stornara, un 23enne era impegnato in lavori per la messa in opera di un impianto di irrigazione quando sarebbe stato travolto e schiacciato dal materiale accumulato sul bordo dello scavo. I vigili del fuoco e i carabinieri sono subito intervenuti per le verifiche necessarie a ricostruire l'esatta dinamica.